questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Glossario dei TRANSFORMERS

Attualità

07/06/2007
AUTOBOTS – Questa squadra di TRANSFORMERS rappresenta il bene nell'universo e lottano per difendere la libertà.  Il loro obiettivo dichiarato è quello di mantenere la pace nell'universo. Hanno un leader potente, OPTIMUS PRIME, e utilizzano il lavoro di squadra per fermare i DECEPTICONS.

CYBERTRON – CYBERTRON è il pianeta d'origine dei TRANSFORMERS. Sul pianeta CYBERTRON risiede un TRANSFORMER che si chiama PRIMUS, un antico guerriero che ha compiuto il più grande sacrificio…rinunciando alla capacità di trasformarsi per salvare l'universo da Unicron.

DECEPTICONS – Un gruppo di TRANSFORMERS che utilizza il proprio potere per distruggere qualsiasi cosa che prova ad ostacolarli. Il loro obiettivo unico è il predominio dell'universo…e sfrutteranno qualunque creatura o cosa che troveranno lungo il loro cammino. Il gruppo dei DECEPTICONS funziona come una gang criminale perchè ogni singolo componente agisce principalmente per avanzare i propri interessi.

UMANI – La maggior parte degli umani non ha mai visto un TRANSFORMER. Alcuni sanno della loro esistenza ma non hanno prove concrete, come gli UFO.

MATRIX OF LEADERSHIP (MATRICE DI COMANDO) – Un oggetto indossato da Optimus all'interno del suo petto, la Matrix of Leadership è la corona che porta il Prime…la carica attualmente coperta da OPTIMUS PRIME.

MEGATRON – Leader dei DECEPTICONS. Spietato e freddo, MEGATRON ha un unico obiettivo, dominare tutto l'universo. Spietato sin dall'inizio, MEGATRON ha scelto il nome DECEPTICON per rendere omaggio alla sua perfidia.

MINI-CONS – TRANSFORMERS piccoli ma potenti, i mini-cons comunicano principalmente attraverso le azioni ed i suoni. I MINI-CONS sono una razza pacifica di lavoratori che in passato aveva formato coalizioni con  gli AUTOBOTS e sofferto la schiavitù per mano dei DECEPTICONS. Grazie alla loro statura ridotta hanno anche formato forti legami con i bambini umani.

OPTIMUS PRIME – Noto anche come Optimus, è il leader degli AUTOBOTS. Molti anni fa, la Matrix of Leadership "selezionò" lui come Prime, o leader. Umilmente lui accettò, e dovette cambiare da semplice robot lavoratore di CYBERTRON quale era, a leader della maggiore forza benevola dell'universo, gli AUTOBOTS. Quando conduce la sua squadra in battaglia, il grido di Optimus è "Transform and Roll-on!" ("Trasformatevi e Avanzate!")

SCANNING – Uno dei doni di PRIMUS. I TRANSFORMERS hanno la capacità e la tecnologia robotica per replicare altre forme ed assumerle a loro piacimento. Normalmente questo avviene per un motivo specifico, es. macchina da corsa per muoversi in velocità.
Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA