questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gli Imagine Dragons nella colonna sonora di Transformers 4 - L’era dell’Estinzione

Attualità, Featurette

26/05/2014

Il film di Michael Bay "Transformers 4 L’era dell’estinzione" conterrà un brano originale della band Imagine Dragons, vincitrice del Grammy Award.
Il gruppo musicale ha contribuito al processo creativo della colonna sonora del film, al fianco del compositore Steve Jablonsky.
Il 19 giugno si esibiranno dal vivo ad Hong Kong in occasione dell'anteprima mondiale del film.

Gli Imagine Dragons hanno scritto il brano originale dal titolo "BATTLE CRY", che Bay ha usato nei punti critici nel film, traendo ispirazione dalla visione di uno screening preliminare del lungometraggio. Inoltre, la band ha dato il proprio contributo alle musiche originali della colonna sonora del film, coadiuvando il lavoro di Jablonsky, compositore del film, e Hans Zimmer, che ha assistito a tutto il processo. Questa collaborazione ha apportato senz'altro maggiore profondità al sound del film.
"Siamo stati incredibilmente fortunati che Dan, Wayne, Ben e Daniel fossero disponibili a lavorare con noi", ha affermato il regista Bay. "Ricordo l'emozione che ho provato quando ho ascoltato per la prima volta brani come 'Demons' e 'Radioactive' , e ho capito di voler esattamente la stessa energia e la stessa passione per questo film . Hanno creato un sound epico e fuori dal comune per 'Battle Cry' ".
"La saga di TRANSFORMERS si è sempre contraddistinta nel corso degli anni per aver lasciato un segno nell'innovazione cinematografica", sostiene Alex Da Kid, capo dell'etichetta discografica KIDinaKORNER. "Siamo entusiasti della collaborazione con Michael Bay e la Paramount Pictures in un progetto dalle dimensioni globali".

Transformers 4 L’era dell’estinzione è il quarto episodio della saga campione d'incassi del regista Michael Bay. Interpretato da Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Li Bingbing, Kelsey Grammer, Sophia Myles, T.J. Miller, Nicola Peltz, Jack Reynor e Titus Welliver. Il film inizia dopo che una battaglia epica ha lasciato una grande città devastata, pur avendo salvato la Terra. Quando l'intera umanità si è ricomposta, appare un gruppo di uomini oscuro che tenta di controllare la direzione della storia ... mentre una nuova minaccia, antica e potente, prende di mira la Terra. Con l'aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime (doppiato da Peter Cullen) e gli Autobot si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile. In un'avventura incredibile, sono coinvolti nella guerra tra il bene e il male, che culmina in una battaglia dalla portata globale.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA