questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gli audiovisivi di MiscelArti:idee-artisti & contaminazioni, al Centro Culturale Elsa Morante

Attualità

21/09/2011

Inizia oggi 21 settembre, l'happening "MiscelArti: idee, artisti & contaminazioni", evento curato dalle associazioni Indie per Cui, Liberamente e Hola, presso il Centro Culturale Elsa Morante – piazzale Elsa Morante a Roma. Si tratta di un’iniziativa che dalle ore 18 alle 24 propone ben 6 ore di musica, libri, video e mostre tutte rigorosamente gratuite. L’obiettivo è quello di miscelare espressioni culturali, esperienze e persone

Nell’ambito di questa manifestazione sarà proiettata una ricchissima sezione dedicata agli audiovisivi.

I cortometraggi:

“Essere Giorgio Principali” realizzato dalla KYF pictures; "Il nulla alle spalle", di Angelo Iannelli & Flavio Talamonti; “Un gioco da ragazzi”di Anonima Filmaggi (cortometraggio Horror realizzato per il 48 Hour Film Project 2011 Rome vincitore del Premio "Miglior uso del genere"). "Bravi ragazzi" di Adelmo Togliani, vincitore di Schermo/Scena 2008.

I Video Clip:

"Sad almost a winner ", di Solobuio Visual Factory per Spiritual Front diretto da Carlo Roberti ed ispirato alla filmografia di Rainer Fassbinder. "London serenade ", videoclip Finalista al Pivi 2010, di Andrea Falbo e "Niente di niente", di Marco Ricci. L’evento sarà moderato dal saggista Pier Luigi Manieri, con l’intervento del regista Pasquale Pozzessere.

Sempre nel segno del cinema, alle 21,00, si terrà un interessante incontro letterario con Pier Luigi Manieri autore della monografia "La regia di Frontiera di John Carpenter". Si tratta di un romanzo dedicato al regista americano, un fanta-horror candidato al Pre.Mio, concorso letterario indetto da Biblioteche di Roma e adottato come testo fondamentale per il biennio di Storia del Cinema e dei Media del corso di Laurea in Scienze Linguistiche e Comunicazione della Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, nonchè consigliato da Studio Universal.

Qui il resto del programma

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA