questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gli attori più pagati di Hollywood

Attualità, Gossip

22/07/2014

Il mensile che indica ogni anno gli spostamenti ai vertici della ricchezza, Forbes da due settimane passato in mani asiatiche (la famiglia Forbes ha ceduto la proprietà ad un gruppo di investitori di Hong Kong),  pubblica come ogni anno la classifica degli attori più pagati di Hollywood. 

Robert Downey Jr. è come l'anno passato in vetta alla classifica, con 75 milioni di dollari ottenuti nel periodo preso in esame: giugno 2013 a giugno 2014. Erano 75 milioni anche l'anno passato e sembra che per il protagonista di Iron Man e di Avengers il tempo si sia felicemente fermato. E a quanto pare l'attore non fa sconti alla Marvel, che con i film da lui interpretati ha incassato circa 4 miliardi di dollari. 

Sono sempre i protagonisti dei blockbuster d'azione ad ottenere i compensi maggiori, con dei cachet che vanno di pari passo con gli incassi ottenuti dai loro film. Ovviamente più film interpretano e più guadagnano. Vedi il secondo attore nella lista dei paperoni di Hollywood Dwayne Johnson, che sale la classifica dal quinto posto dell'anno passato al secondo di quest'anno grazie a 56 milioni provenienti da tre film che devono ancora uscire: Hercules Il guerriero, San Andreas e Fast & Furious 7. Segue Bradley Cooper con 46 milioni messi in cassa grazie ad un'altra tripletta formata da American Hustle, Una notte da leoni e il prossimo Guardiani della Galassia. Sebbene non sia un supereroe o quantomeno un action hero, come la maggior parte dei suoi collegni di questa lista, Cooper ha guadagnato di più accettando un salario minimo, ma con una clasola che gli garantiva una percentuale degli incassi. 

Quarta posizione per il grande Leonardo Di Caprio che guadagna la stessa cifra dell'anno passato, solo 39 milioni di dollari per il protagonista di Il grande Gatsby e The wolf of Wall Street. Entra invece nella top ten un'altro personaggio miracolato dalla Marvel, Chris Hemsworth protagonista di Thor 2,  Avengers: Age of Ultron e dell'emozionante, ma meno redditizio, Rush. Oltre ad Hemsworth entrano in classifica (vedi sotto) Ben Affleck (Batman v Superman, Gone Girl), Christian Bale (American Hustle, Exodus: Gods and Kings), Will Smith (After Earth) e Mark Wahlberg, mentre escono dalla top ten Adam Sandler, Tom Cruise, Denzel Washington

1. Robert Downey, Jr. – 75 milioni di dollari
2.
Dwayne Johnson – 52 milioni di dollari
3.
Bradley Cooper – 46 milioni di dollari
4.
Leonardo DiCaprio – 39 milioni di dollari
5.
Chris Hemsworth – 37 milioni di dollari
6.
Liam Neeson – 36 milioni di dollari
7.
Ben Affleck – 35 milioni di dollari
8.
Christian Bale – 35 milioni di dollari
9.
Will Smith – 32 milioni di dollari
10.
Mark Wahlberg – 32 milioni di dollari

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA