questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

“Gli Animali Fantastici: dove trovarli” iniziate le riprese

Anteprime, Attualità

18/08/2015

Sono iniziate a Londra le riprese di “Gli Animali Fantastici: dove trovarli”,  il primo capitolo di una trilogia ambientata nel mondo dei maghi creato da J.K. Rowling con la saga best-seller di Harry Potter, già adattati in una serie film diventati il più ricco franchise di tutti i tempi.

Le riprese sono iniziate il 17 agosto, presso i Leavesden Studios, per la regia di David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro lungometraggi di”Harry Potter”.

Il Premio Oscar Eddie Redmayne (“La Teoria del Tutto”) interpreta Newt Scamandro, importante magizoologo del mondo dei maghi, che si ferma a New York durante i suoi viaggi alla ricerca di creature magiche per trovarle e catalogarle.

Accanto a Redmayne, Katherine Waterston (“Vizio di Forma”) nel ruolo di Tina(aka Porpentina); mentre Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie, il vincitore del Tony Award Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) interpreta Jacob; Ezra Miller (“Trainwreck”) sarà Credence; la due volte candidata all’Oscar Samantha Morton (“In America”, “Accordi e disaccordi”) interpreta Mary Lou; Jenn Murray (“Brooklyn”) è Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove è invece Modesty; e infine Colin Farrell (“True Detective”) sarà Graves.

Il film segna il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, e lo script è stato ispirato dal suo personaggio Newt Scamandro, protagonista di uno dei libri di testo di Hogwarts, “Gli Animali Fantastici: dove trovarli”.

Il film è prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto i capitoli della saga di “Harry Potter”, insieme a J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

A collaborare con Yates dietro le quinte sono: il direttore della fotografia premio Oscar Philippe Rousselot (“In mezzo scorre il fiume”, “Sherlock Holmes”), il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig (“Il paziente inglese” “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, la saga di “Harry Potter”), la costumista tre volte premio Oscar Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice nel paese delle meraviglie”), il supervisore degli effetti visivi premio Oscar Tim Burke (“Il Gladiatore”, i film di “Harry Potter”), il candidato all’Oscar Christian Manz (“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1), e il montatore Mark Day, già collaboratore di Yates negli ultimi quattro film di “Harry Potter”.

Warner Bros. Pictures ha fissato l’uscita di “Gli Animali Fantastici: dove trovarli” in tutto il mondo, in 3D e IMAX, per il 18 Novembre 2016. Le altre due pellicole di questa trilogia usciranno a novembre 2018 e 2020.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA