questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gli allievi del Centro Sperimentale contestano il Sottosegretario Giro

05/02/2009

In occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico 2009, l'unanimità degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia ha contestato il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali Francesco Maria Giro. Gli allievi hanno abbandonato l'aula magna poco prima che il sottosegretario iniziasse il suo intervento, mostrando e distribuendo un volantino dove erano spiegate le motivazioni della protesta. Gli allievi contestano la politica di tagli indiscriminati che il governo sta operando nel settore della cultura e dell'istruzione:

"CULTURA E ISTRUZIONE: SAPETE SOLO TAGLIARE"

A parte la clamorosa contestazione, la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2009 della Scuola Nazionale di Cinema ha visto una notevole partecipazione di personalità  del mondo della cultura.  Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati i diplomi Honoris Causa al Maestro Carlo Rambaldi e all'attore Lando Buzzanca.
il quale ha rivelato con visibile emozione che "Il Centro Sperimentale è un mito. La commozione per aver ricevuto questo importante riconoscimento mi accompagnerà per lungo tempo_ sono davvero felice".

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA