questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Glee: The 3D concert movie: da oggi nelle sale

Attualità, Eventi

16/09/2011

Dopo aver conquistato i ragazzi di tutto il mondo grazie al canto, al ballo e ad una sana dose di politicamente scorretto, la serie tv Glee sbarca al cinema con un film evento. Dal 16 al 20 settembre le sale del circuito The Space Cinema proietteranno il docu/concerto della Fox, che vede protagonisti gli attori dello show: Rachel/Lea Michele, Finn/Corey Monteith, Kurt/Chris Colfer, Artie/Kevin McHale più i professori Will Schuster/Matthew Morrison e Holly/Gwyneth Paltrow.

Si avete letto bene, proprio l’attrice premio Oscar ha stupito pubblico e critica cantando e ballando insieme al gruppo di ragazzi. Per i profani la storia di Glee è questa: il professor Schuster, insegnante di spagnolo presso la scuola McKinley High, ha da sempre grande talento per il canto ed il ballo. Decide così di ripristinare il Glee Club del liceo permettendo ad un gruppo di studenti di partecipare così alle selezioni regionali di un concorso. I ragazzi però sono i classici emarginati della scuola, continuamente vessati dai ragazzi più popolari e dalla terribile Sue Sylvester, allenatrice delle cheerleader…

Battute fulminanti, situazioni al limite del grottesco e l’innegabile talento dei protagonisti ha trasformato la serie in un autentico cult: tra tutti emerge il giovanissimo Chris Colfer, che grazie al personaggio del dolce Kurt, ragazzo omosessuale orfano di mamma, ha vinto lo scorso anno un Emmy Awards.

Per cinque giorni gli spettatori potranno usufruire dello spettacolo, che verrà proiettato in 3D: assisteranno alle esibizioni dal vivo dei ragazzi e anche a degli esilaranti dietro le quinte. Basteranno così pochi giorni a Glee per conquistare anche il grande schermo?

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA