questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giovani, pazzi e sballati!

25/11/2008

Arriva in Italia Strafumati (Pineapple Express) piccola grande commedia senza limiti realizzata dagli stessi autori di Superbad. Costato 25 milioni di dollari, il film è stato campione d'incassi al box office oltreoceano.

Lo scansafatiche Dale Denton (Seth Rogen) ha solo una ragione per far visita al suo spacciatore, altrettanto pigro, Saul Silver (James Franco), comprare erba: la Pineapple Express, una versione potenziata della marijuana. Ma quando Dale si ritrova ad essere l'unico testimone di un omicidio commesso da una poliziotta corrotta (Rosie Perez) e dal più pericoloso signore della droga della città, va nel panico. Ora la Pineapple Express potrebbe far risalire a lui i due criminali. Dale e Saul cercheranno di salvare le proprie vite e presto scopriranno di non soffrire di una mania di persecuzione provocata dalla droga, ma che i loro inseguitori sono realmente sulle loro tracce.

All'inizio gli sceneggiatori avevano chiesto alla produzione un budget di 40 milioni di dollari, ma dato che si trattava di una commedia sulla droga, la Sony ha dato il benestare per 'soli' 25. Una scommessa vinta in pieno: questa action comedy è subito diventata un caso nazionale, incassando un totale di 87 milioni di dollari al botteghino americano. Adesso Pineapple Express (che da noi esce col titolo di Strafumati) si prepara ad arrivare anche in Italia. La fortunata pellicola è nata da un'idea di Judd Apatow, ovvero il padre della nuova commedia americana: ha diretto i fortunati 40 anni vergine e Molto incinta. Come produttore, invece, ha portato sullo schermo progetti di successo come Superbad, Talladega Nights e prossimamente anche Ghostbusters 3, grande ritorno degli acchiappafantasmi che nel 2010 passeranno il testimone ad un team più giovane.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA