questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate Professionali: protagonista Walt Disney

Eventi, Trade

30/11/2009

Si apre con la Convention della Walt Disney la 32° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Alle ore 17.30 immagini in esclusiva, presentazione ufficiale del listino e proiezione in anteprima del nuovo cartone animato targato Disney, in uscita nelle sale a partire dal 18 dicembre, La Principessa ed il Ranocchio.

 

Quarantanovesimo film d'animazione di Walt Disney Animation Studios e il primo film in animazione 2D dal 1994, la pellicola è un musical diretto da John Musker e Ron Clements. Racconta la storia di una ragazza di nome Tiana, che bacia un Principe Ranocchio, e questo li porta a vivere un'avventura dove scopriranno che ciò che vogliono non è necessariamente così importante come ciò di cui hanno bisogno. La Disney, sempre originale nelle sue presentazioni, ha chiesto di aprire la convention anche al pubblico dei più piccoli: circa 700 bambini delle scuole elementari della penisola vedranno, insieme agli esercenti e ai rappresentanti dell’industria cinematografica italiana, le immagini in esclusiva dei film che vedremo prossimamente in sala.



Al termine della convention l’appuntamento è in Piazza Tasso per una grande festa con Fabrizio Frizzi e i personaggi di Toy Story, che animeranno la serata regalando centinaia di gadget targati Disney, ai bambini e al pubblico intervenuto per l’accensione della luminaria natalizia e del grande albero di Natale da parte del mitico Woody (doppiato nella versione italiana dallo stesso Frizzi), protagonista del divertentissimo Toy Story.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA