questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate Professionali: la Premiazione del Trailer d’Oro e l’annuncio di una edizione estiva

Attualità, Trade

21/12/2010

Giunto alla 10a Edizione, il tradizionale concorso promosso da Primissima in collaborazione con Anec, Associazione degli Esercenti Cinematografici e le Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, ha avuto stamani, martedì 21 dicembre, il suo  momento finale, con la consegna dei Premi  annunciati nei giorni scorsi.

La simpatica cerimonia ha avuto luogo a Roma, nella sala di proiezioni della sede nazionale dell'Agis. In questa occasione il Presidente dell'Associazione Paolo Protti, che ha fatto gli onori di casa, dopo una valutazione molto positiva dell'edizione (n. 33) appena trascorsa delle Giornate Professionali e dei listini presentati, ha annunciato l'intenzione di rilanciare un'edizione estiva, da definire ancora nei tempi e nei modi. Il progetto è stato confermato anche dal Direttore Organizzativo delle Giornate Professionali del Cinema Remigio Truocchio, che ha già iniziato a lavorarci.   

Dopo questo importante annuncio il giornalista di Primissima Marco Spagnoli ha chiamato sul palco i vari premiati, iniziando dalle targhe per i 'migliori poster presentati alle Giornate Professionali'.

Il Premio per il miglior poster è stato assegnato al film I Puffi 3D della Sony Pictures e ritirato dall'area manager della Società Simonetta Fornea, mentre il Premio per il Miglior poster di un film italiano, assegnato a Ma che bella giornata distribuito da Medusa, è stato ritirato da Serena Petrucci e Lidia Saccardi della Direzione Marketing della Società.

Il Premio Speciale per la promozione del cinema italiano è stato assegnato a 01 Distribution e ritirato da Luigi Lonigro, Direttore della Divisione Theatrical.

Il Premio per il miglior Promo Reel, assegnato ad Universal Pictures, è stato ritirato da Richard Borg e Marco D'Andrea, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Commerciale della major.

Il Premio per la Miglior Convention, andato alla Walt Disney Motion Pictures Studios Italia, è stato ritirato dal Direttore Marketing della Società Kristin Greiner.

Il Premio per il Miglior Trailer italiano è andato a La bellezza del somaro di Sergio Castellitto, prodotto e distribuito da Warner Bros. Italia, e ritirato da Nicola Maccanico e Paolo Ferrari, rispettivamente Direttore Generale e Presidente della Società, mentre il Trailer d'Oro, assegnato al film The Fighter della Eagle Pictures, è stato ritirato da Mattia Guerra, Direttore Marketing della Società (nella foto con Paolo Protti).

L'incontro si è concluso con lo scambio di auguri tra i Premiati, i responsabili delle Giornate Professionali di Cinema e lo staff di Primissima, con l'impegno di darsi appuntamento per la prossima edizione.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA