questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate Professionali: Disney risveglia la forza

Anteprime, Attualità

03/12/2014

Non c'è dubbio che il 2015, sia destinato a superare un 2014 già particolarmente generoso. E' questa la promessa che Stefano Behtlen, Direttore della Distribuzione Theatrical fa al pubblico, presentando il nuovo listino Disney. Una manciata di titoli, contrariamente ai listinti zeppi di film delle altre major, ma di sicuro effetto. Si comincia il 12 marzo con una nuova e ricchissima trasposizione di Cenerentola, di cui è stato mostrato un promo in italiano. La celebre fiaba viene portata sullo schermo per la prima volta in live-action da Kenneth Branagh, con ambientazioni fantastiche ed un cast notevole che ruota intorno alla protagonista Lily James, alla malvagia matrigna interpretata da Cate Blanchett,  Helena Bonham Carter (la Fata Madrina), a Richard Madden (Il Principe Azzurro), Stellan Skarsgard (il Gran Duca), Holliday Grainger e Sophie McShera ovvero le due sorellastre di Cenerentola. 

Ancora magia (ed ancora Cenerentola) per un musical in odore di Oscar (e quasi certamente di Golden Globes) Into the Woods, diretto da Rob Marshall (Premio Oscar per Chicago), che riunisce i personaggi più famosi delle favole con un cast (anche canoro) semplicemente strepitoso: Johnny Depp in versione uomo-lupo, la strega cattiva Meryl Streep, Chris Pine, Emily Blunt, Anna Kendrick, James Corden.   Into the Woods uscirà il 2 aprile. 

Segue l'attesissimo trailer del sequel di Avengers: Age of Ultron diretto ancora una volta da  Joss Whedon e interpretato da tutti i supereroi del precedente capitolo Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo, con le new entry  di Ultron, interpretato da James Spader, Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsencome Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Segue il teaser trailer di un altro cinecomic Marvel, Ant-Man diretto da Peyton Reed, ed interpretato da Paul Rudd (Scott Lang) e Michael Douglas (Hank Pym) che uscirà a luglio.

Teaser trailer anche per l'enigmatico fantathriller Tomorrowland diretto da Brad Bird ed interpretato da Brittany Robertson e George Clooney in uscita il 22 maggio ed in chiusra estiva, il 19 agosto, l'animazione Pixar di Inside Out, un'emozionante avventura all'interno del cervello umano, diretta dal regista di Up, Pete Docter, Il trailer di Inside Out è stato preceduto dal cortometraggio Lava, che accompagnerà anche la pellicola. 

Finale da brivido con il teaser trailer di Star Wars Il Risveglio della Forza, diretto da JJ Abrams, finalmente visibile sul grande schermo, ed accompagnato da un applauso scrosciante. Star Wars VII uscirà in Italia il 5 gennaio 2016.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA