questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate Professionali di Sorrento: presentato il programma

Attualità, Trade

12/11/2014

E’ stato presentato ufficialmente il programma delle Giornate Professionali del Cinema, evento prodotto e organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con l’ANEM e con l’ANICA, riservata agli addetti ai lavori del settore, in cui tradizionalmente i produttori e distributori cinematografici presentano i propri listini, ovvero i titoli che usciranno nel 2015. 

Sarà Big Hero 6 il primo film in programma alla 37.a edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgerà a Sorrento dall'1 al 4 dicembre. In testa alla classifica del fine settimana negli Stati Uniti, dove è uscito lo scorso 7 novembre, il film di animazione della Disney verrà presentato nel pomeriggio di lunedì 1 dicembre, alle 18.15 all'Hilton Sorrento Palace, con una proiezione aperta al pubblico cittadino, oltre che agli accreditati delle Giornate. Sempre aperta al pubblico, nella stessa giornata è in programma anche l'anteprima del film natalizio 'Un amico molto speciale' di Alexandre Coffre, con Tahar Rahim e Victor Cabal, in programma al Teatro Tasso alle 21.30.

Più articolato il programma delle quindici ore previste di convention, che verrà aperto 

la mattina di martedì 2 dicembre, dalla Universal.

Il calendario delle convention, che è stato determinato dall’esito di un sorteggio effettuato dall’ANICA che ha riguardato le 12 società di distribuzione che hanno realizzato i maggiori risultati al box office nella stagione in corso, nella giornata di martedì 2 dicembre, dopo la convention della UNIVERSAL PICTURES che sarà preceduta dal tradizionale saluto dei presidenti dell’ANEC, dell’ANEM e dei distributori dell’ANICA, prevede quella della M2 PICTURES, a cui seguirà la I WONDER, a chiusura della sessione mattutina.
Si riprenderà il pomeriggio con la LUCKY RED, a seguire VIDEACDE e 01 DISTRIBUTION.
La giornata dei lavori terminerà con l’anteprima 01 DISTRIBUTION, riservata ai soli accreditati, del film NON SPOSATE LE MIE FIGLIE!.

Mercoledì 3 dicembre apertura con WALT DISNEY STUDIOS MOTION PICTURES ITALIA, a cui seguiranno nell’ordine, a completamento del programma della mattina, NOTORIOUS PICTURES, BIM DISTRIBUZIONE, MOVIEMAX e GOOD FILMS.
Nel pomeriggio ripartenza con la 20th CENTURY FOX e, a seguire, EAGLE PICTURES, KOCH MEDIA e ADLER ENTERTAINMENT.
Chiuderà la giornata l’anteprima LUCKY RED, sempre riservata ai soli accreditati, del film IL NOME DEL FIGLIO.

La giornata conclusiva della 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema di giovedì 4 dicembre inizierà con la convention MEDUSA FILM a cui seguirà quella della WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA.
Chiuderà la manifestazione la proiezione di uno speciale del film di Alessandro Genovesi MA CHE BELLA SORPRESA.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA