questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate professionali di cinema, tutti i titoli di Eagle Pictures

Attualità

29/11/2011

(Sorrento) "Vogliamo innanzitutto ricordare il grande successo di The Twilight saga: Breaking Dawn, della cui seconda parte non abbiamo purtroppo contributi video, ma che tornerà il prossimo Novembre". Esordisce così Mark Lombardo, amministratore delegato di Eagle Pictures, nel presentare il listino della prossima stagione. La compagnia del tycoon Tarak Ben Ammar è assolutamente scatenata: mentre sta per arrivare in sala 1921 - il Mistero di Rookford, prosegue sempre più serrato il battage promozionale di Il principe del deserto, pronto a sfidare il cinepanettone a partire dal 23 Dicembre.

Diretto da Jean Jacques Annaud e con un cast composto da Mark Strong, Antonio Banderas, Tahar Rahim e Freida Pinto, racconta del conflitto tra i regni confinanti di due emiri a causa del petrolio. Il conservatore Amar e il liberale Nesib non esiteranno a coinvolgere i loro stessi figli nella loro guerra personale. Tratto dal romanzo Paese delle ombre corte di Hans Ruesch. Gennaio in bilico tra commedia e impegno grazie a Finalmente maggiorenni, rivelazione al box office inglese con ben 72 milioni di dollari. Le avventure degli imbranati Jay, Will, Simon e Neil in una sorta di Notte da leoni in salsa anglosassone. Torna invece Nadine Labacki, che dopo il successo di Caramel, ci regala Where do we go now, commedia agrodolce dedicata ad un gruppo di donne che cercano di smorzare i conflitti tra musulmani e cristiani con metodi davvero esilaranti. Il film è stato premiato al Toronto film Festival.

 40 Carati e 50/50 sono invece i film che Eagle ha programmato per Febbraio. Il primo diretto da Asger Leth ed interpretato da Sam Worthington, Jamie Bell ed Elizabeth Bannks, racconta di Nick Cassady, ex poliziotto che in galera per un crimine che non ha commesso decide di mettersi sul cornicione di un grande albergo per attirare l'attenzione sul suo caso. L'uomo afferma infatti di esser stato incastrato. Una psicologa forense cerca di farlo ragionare, ma non tutto è come sembra perché Nick ha un fratello che sta per compiere il colpo del secolo...

50/50, titolo provvisorio per il film di Jonathan Levine, commuoverà la platea grazie alla storia ispirata a quella dello sceneggiatore Will Reiser. Joseph Gordon Levitt nei panni del protagonista, scopre di avere un cancro e di avere il 50% delle possibilità di sopravvivere. Si può affrontare la malattia con ironia e spensieratezza? il giovane è convinto di sì e cercherà di farlo ogni giorno con l'aiuto del suo strampalato gruppo di amici. Osannato al Toronto Film Festival, vede nel cast anche Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Anjelica Huston. James Mc Teigue porta sullo schermo gli ultimi giorni di Edgar Allan Poe in The Raven, dove Joan Cusack interpreta lo scrittore, ingaggiato dalla polizia per indagare su un misterioso serial killer, che uccide le sue vittime come narrato proprio da Poe nei suoi racconti del terrore. Release prevista per Marzo 2012. Spionaggio e thriller ad alta tensione, è questo il mix di The Double, altra pellicola prevista per Marzo 2012 dove i vecchi leoni Richard Gere e Martin Sheen si sfidano diretti da Michael Brandt.

La commedia francese va per la maggiore, perché anche Eagle come molte altre, mette in programmazione un film d'oltralpe. Ad Aprile vedremo infatti Benvenuti a Bordo (nel cast anche la nostra Luisa Ranieri), dove Isabelle, direttrice delle risorse umane di una compagnia marittima, decide di vendicarsi dell'ex amante assumendo lo strampalato Remy, che rende la vita impossibile a tutto l'equipaggio...

C'è spazio anche per L'Italia in questo ricco listino. Sempre ad Aprile, Carlo Virzi, porterà in sala I più grandi di tutti. Nel cast capitanato da Alessandro Roja, meglio noto come il Dandy di Romanzo Criminale - la serie, troviamo Claudia Pandolfi, Marco Cocci e Corrado Fortuna. Un giornalista decide di fare un documentario sui Pluto, mitica band che quindici anni fa impazzava nella località marittima di Rosignano Solbvay. Contattato il batterista Loris, decide di rimettere insieme il gruppo. Se non fosse che ognuno di loro è andato avanti nella sua vita, e non è pronto a confrontarsi con il fantasma del successo passato.

Estate divisa tra danza, avventura e thriller. Si inizia con Streetdance, animato da coreografie sulla scia di Step up, per poi proseguire con How i spent my summer vacation. In questo film diretto da Adrian Grunberg, la sceneggiatura è firmata dal redivivo Mel Gibson, anche protagonista. La storia di Driver, che cerca di passare il confine messicano con un'auto piena di soldi sporchi...

Arriverà a Luglio, pronto a scontrarsi col colosso Warner, ovvero il terzo Batman, un altro cavaliere, quello del Santo Graal. Il regista Antonio Hernandez ci regala una storia cappa e spada ambientata nella Spagna del XII secolo. Non sono stati presentati tramite contributo video, ma comunque segnalati, Freerunner (Maggio), Evidence (Giugno), House at the end of the street (Agosto), naturalmente Breaking Dawn parte II e Le avventure della tartaruga Sammy, con il quale Eagle chiuderà il 2012.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA