questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA 2015: IL PROGRAMMA UFFICIALE

Anteprime, Attualità, Eventi

28/11/2015

Dal 30 Novembre al 3 dicembre si svolgeranno a Sorrento Le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento , di seguito il programma dettagliato ufficiale con tutti gli appuntamenti giorno per giorno


E’ online sul sito www.giornatedicinema.it e sulla APP Giornate di Cinema, il programma della 38ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema che, mai come quest’anno, si annuncia ricco di appuntamenti da non perdere.


Lunedì 30 novembre si comincia, come da tradizione, in piazza Tasso, alle 17,00 con la Festa di Accensione dell’Albero che avrà come protagonista ALVIN.
All’Hilton Sorrento Palace, invece, apertura degli accrediti alle ore 12,00, inaugurazione del MAGIS alle 15,00, rullo trailer delle distribuzioni indipendenti alle 17,00 e a seguire l’anteprima dell’attesissimo film Notorious Pictures BELLE & SEBASTIEN: L’AVVENTURA CONTINUA.
Alle 20,00, tutti di nuovo in piazza Tasso alla Sony Lounge, allestita presso l’Aurora Light, per il Sony 4K Welcome Cocktail; poi alle 21,00 al Teatro Tasso per la proiezione del cortometraggio di Luigi Pane BLACK COMEDY, che anticiperà l’anteprima del film di Giuseppe Petitto, prodotto da Martha Capello, OCCHI CHIUSI.
Per chiudere in bellezza, preparatevi a scatenarvi al Fauno Notte Club, dove, dalle 22,30 in poi, vi attenderà il Dio esiste e arriva a Sorrento: I WONDER PICTURES PARTY con lo Special Guest Frankie hi-nrg mc.
Per gli inguaribili appassionati di calcio l’appuntamento, invece, è alle ore 21,00, non però per Napoli – Inter, ma per il vero big match della giornata: l’incontro di calcio Esercenti – Distributori, in programma allo stadio di Sorrento, con fischio d’inizio alle 21,00.

belle-sebastien-avventura-continua


Martedì 1 dicembre, dopo il saluto dei presidenti ANEC, ANEM e ANICA – Sezione Distributori delle ore 9,30, si parte, nella Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, con il programma delle convention: 01 DISTRIBUTION / RAI CINEMA, NOTORIOUS PICTURES, ADLER ENTERTAINMENT, M2 PICTURES e I WONDER PICTURES nella sessione mattutina, rullo trailer delle distribuzioni indipendenti, 20th CENTURY FOX ITALY, VIDEA, GOOD FILMS e WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA, in quella pomeridiana. A seguire, anteprima 01 Distribution / RAI Cinema del film di Matteo Rovere VELOCE COME IL VENTO e poi di nuovo tutti in piazza Tasso per il Sony 4K Networking Cocktail.
In serata, al Teatro tasso è in programma alle ore 21,00 la presentazione del film SCOPPIATI, a cui seguirà un breve talk show sul tema della famiglia allargata con la presenza della produttrice Vanessa Ferrero, della regista Simona Izzo e di tutto il cast.
Al termine, anteprima Vengeance / Distribuzione Indipendente di WAX: WE ARE THE X, con la presenza del regista Lorenzo Corvino, dell’attore francese Jean- Marc Barr e di altri protagonisti del film.
Ciliegina sulla torta di questa intensissima giornata, e appuntamento imperdibile, quello delle 23,00 all’Hilton Sorrento Palace in cui si vivranno le suggestive atmosfere western dell’ultimo film di Quentin Tarantino con THE HATEFUL EIGHT PARTY by 01 Distribution / RAI Cinema e Leone Film Group.


Mercoledì 2 dicembre si riparte con le convention di WALT DISNEY COMPANY ITALIA, EAGLE PICTURES, UNIVERSAL e FILMAURO, poi, prima di pranzo, aperitivo Fun Food Italia nell’omonimo sponsor bar alle 12,30 e, alle 14,00, in Sala Ulisse, incontro ANEC: “SALE, CINEMA ITALIANO, MERCATO”.
Si ritorna in Sala Sirene alle 15,30 con l’omaggio dell’industria cinematografica italiana a Pier Paolo Pasolini, in occasione dei quarant’anni dalla sua scomparsa, con la presentazione del film LA MACCHINAZIONE, a cui saranno presenti il regista David Grieco ed i protagonisti Massimo Ranieri, Libero De Rienzo e Roberto Citran, e ripresa alle 16,00 delle convention con LUCKY RED e BIM.
Alle 16,55 consegna dei Biglietti d’Oro agli esercenti e, al termine, anteprima Lucky Red del film di Gabriele Mainetti LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT.
Alle 19,30, preceduto dal Sony 4K Celebration Cocktail presso la Sony Lounge di piazza Tasso, al rinnovato cinema Armida, si svolgerà la cerimonia di consegna dei Biglietti e delle Chiavi d’Oro, condotta come sempre da Lorena Bianchetti a cui si affiancherà quest’anno Sergio Friscia.
Altro grande irrinunciabile evento, alle ore 21,00 all’Hilton Sorrento Palace, con il GALA DINNER UNIVERSAL, in cui non mancheranno le sorprese, e ultimo appuntamento della giornata al Teatro Tasso con l’anteprima RAI Fiction, RAI CPTV Napoli e Teatri Uniti del film di Enrico Ianniello I GIOCATORI.

la macchinazione

Giovedì 3 dicembre  la giornata conclusiva,  inizierà alle 9,15 con il rullo trailer delle distribuzioni indipendenti a cui seguirà la convention KOCH MEDIA, il rullo trailer MICROCINEMA e la convention MEDUSA FILM.
Giovedì pomeriggio sono, inoltre, previste, al Teatro Tasso, alle ore 16,00 l’anteprima Europictures del film di Alessandro Piva MILIONARI, alle ore 18,00, l’anteprima Multivideo del film di Alessandro Valori COME SALTANO I PESCI e, infine, alle ore 21,30 l’anteprima Microcinema del film di Ryuhei Kitamura LUPIN III.
Molto ricco si annuncia quest’anno anche il programma per la città di Sorrento che prevede 13 anteprime e due incontri, di cui uno dedicato alla presentazione del libro LA MACCHINAZIONE, in programma presso la sala consiliare del palazzo comunale mercoledì 2 dicembre alle ore 17,30 che vedrà presenti l’autore David Grieco e il cast del film tratto dall’omonimo libro, e che avrà come moderatore Marco Spagnoli.
Da segnalare, infine, che questa edizione delle Giornate Professionali di Cinema sarà decisamente all’insegna del “rosa”, con ben tre conduttrici che si avvicenderanno nelle presentazioni. Infatti, a Lorena Bianchetti, confermata madrina ufficiale della cerimonia di consegna dei Biglietti e delle Chiavi d’Oro, si affiancheranno Gioia Marzocchi, a cui sarà affidata la conduzione delle convention all’Hilton Sorrento Palace, e Rachele Mura, che coordinerà la presentazione degli eventi per la città 

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA