questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate Professionali: 20th Century Fox tra film d’autore e colossal

Anteprime, Attualità

04/12/2014

Mira direttamente alla sostanza il Presidente e AD di 20th Century Fox Italy Osvaldo De Santis, presentando un promo asciutto e scena fronzoli, con 12 titoli dei circa 16 che fanno parte di tutto il listino. Un listino che spazia da cinema d'autore con possibile ricadute nella cosiddetta Oscar season, cartoni doc, commedie e colossal. Si comincia con Gone girl L'amore bugiardo (18 dicembre) di David Fincher un enorme successo in Usa e un potenziale concorrente della corsa agli Oscar, interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike nel ruolo di una coppia estremamente misteriosa. Seguono alcune clip ed il trailer del terzo (ed ultimo) capitolo di Una Notte al Museo 3 il Segreto del Faraone (28 gennaio), con Ben Stiller ed il compianto Robin Williams alle prese con una vera e propria ribellione di tutti i personaggi e gli animali preistorici del museo. Ancora una trilogia giunta al termine con Taken 3 L'ora della verità (8 gennaio) con l'ex agente operativo Liam Neeson ricercato dall'Fbi con l'accusa di aver ucciso la propria moglie. Ricorda da vicino, anche dal titolo, Nelle terre selvagge, ma questa volta al femminile, il drammatico Wild (5 marzo) di Jean Marc Vallèe interpretato da una tormentata Reese Witherspoon alle prese con una natura estrema, mentre Ritorno a Marigold Hotel ritrova i personaggi e le atmosfere del primo film interpretato da Maggie Smith, Judi Dench, Richard Gere, Bill Nighy e Dev Patel. Dopo Gone Girl e Wild scorrono le immagini dell'altro quasi certo candidato all'Oscar, l'affascinante e straniante Birdman di Alejandro Gonzales Inarritu con protagonisti Michale Keaton, Edward Norton ed Emma Stone. Segue il primo titolo 'familiare' del listino,  Home A casa targato Dreamworks e popolato da piccoli e dispettosi alieni. Piacerà invece agli adolescenti ed agli adulti
Kingsman – Secrets Service una nuova formula per uno spy thriller a metà strada tra action e commedia con protagonista Colin Firth nei panni di un flemmatico agente segreto mentore del giovane coatto Mark Strong.
Ancora animazione d'autore con Il libro della vita, prodotto da Guillermo Del Toro e diretto da Jeorge Gutierrez, che rilegge tra musica, risate e suspense la più celebre storia d'amore di sempre, quella  di Romeo e Giulietta. Ancora animazione con  Snoopy and Friends – il film dei Penauts che recupera i personaggi di Charles Schulz. Gran finale in 3D  e grande spazio per Exodus Dei e Re di Ridley Scott, rilettura in formato colossal della storia biblica di Mosè e della liberazione del popolo ebraico dalla schiavitù d’Egitto, interpretata da Christian Bale e Joel Edgerton nei ruoli contrapposti di Mosè e Ramses. Infine un breve cenno al prequel di Fantastic Four diretto da Jopsh Trank,  The Martian secondo film nel listino di Ridley Scott con Matt Damon nel ruolo di un astronauta bloccato su Marte, il terzo capitolo della saga animata di Kung Fu Panda ed infine il misterioso film diretto da Steven Spielberg e scritto dai fratelli Coen con Tom Hanks impegnato in una delicata missione di negoziazione duramnte la Guerra Fredda.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA