questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate di Cinema: Universal & Paramount

Attualità, Eventi, Trade

04/12/2013

Dopo i saluti ed i ringraziamenti del Direttore Generale e AD di Universal Pictures Italy  Richard Borg, il microfono passa al Direttore Marketing della Società Massimo Proietti per una presentazione accurata titolo per titolo del listino 2014 di Universal che nel nostro paese distribuisce anche Paramount. Dopo una premessa obbligata per commentare anche visivamente il risultato eccellente di Hunger Games La Ragazza di Fuoco uscito da pochi giorni anche in Italia, si passa al primo film del 2014, la commedia Last Vegas, in uscita il 23 gennaio, che vede quattro ultrasessantenni interpretati da Michael Douglas, Robert De Niro, Kevin Kline e Morgan Freeman, alle prese con un addio al celibato a Las Vegas in stile Notte da Leoni. Segue il 6 febbraio All Is Lost di JC. Chandor, una storia di mare, con un magnifico Robert Redford unico interprete, alle prese con una drammatica traversata oceanica in barca a vela.    

Segue, il 20 febbraio, l' action militare Lone Survivor di Peter Berg con Mark Wahlberg ed Eric Bana alle prese con una missione durissima in Afghanistan,  mentre la settimana successiva arriverà  il reboot di  Jack Ryan - L'iniziazione, diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Pine, Keira Knightley e Kevin Costner. Ancora azione a marzo, a cominciare da 47 Ronin con Keanu Reeves in lotta con i demoni della tradizione nipponica, in uscita il 13, cui seguirà il 20 marzo lo sci-fi Almanac di Dean Israelite. 

Cavalcherà invece il clima pasqiauale il biblico Noah di Darren Aronowsky con Russell Crowe nel ruolo del protagonista, affiancato da un cast imponente composto da Jennifer Connelly, Emma Watson, Logan Lerman e Anthony Hopkins. Successivamente, a fine maggio,  è prevista l'uscita del nuovo film dell'autore di Ted e dei Griffin, Seth MacFarlane, una commedia western interpretata da  Charlize Theron e Liam Neeson dal curioso titolo A Million Ways to Die in the West, seguita il 5 giugno dal drammatico e sentimentale Un amore senza fine.         

Sempre a giugno, in controprogrammazione dei mondiali di calcio,  la commedia Fotti la notizia (Anchorman 2) con Will Ferrell, Steve Carell e Harrison Ford, mentre è destinata sicuramente a saltare la release precedentemente fissata al 10 luglio di Fast & Furious 7, dopo la tragica scomparsa di qualche giorno fa di uno dei protagonisti principali Paul Walker. L'estate prosegue il 24 luglio con Transformers 4: l'era dell'estinzione di Michael Bay con due novità, l'arrivo di Mark Wahlberg nel ruolo che fu di Shia LaBeouf, e la comparsa nella storia, ancora top secret, dei dinosauri. A fine luglio uscirà invece la commedia Vicini di casa con Zac Efron e Seth Rogen. Mentre a ferragosto arriverà Hercules: The Thracian War. A settembre tornano le Ninja Turtles, questa volta in live action, ad ottobre il fantasy Dracula Untold di Gary Shore, con Dominic Cooper e Luke Evan, ed a  novembre, la prima parte del terzo capitolo della saga di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1. Per Natale invece è prevista l'uscita del cartone Spongebob 2.

Filmauro

A seguire la convention Universal, è stata presentata da Aurelio De Laurentiis quella Filmauro che a livello commerciale viene distribuita da Universal. Tre titoli, a cominciare dal prossimo cinepanettone Colpi di fortuna che oltre ad un filmato decisamente esilarante ha visto salire sul palco in forze quasi tutto il cast, dal regista Neri Parenti all'interprete storico Christian De Sica in abbigliamento scaramantico, a Francesco Mandelli, Lillo e Greg alle prese con una spassosissima gag sull'Amberebecciccicocò, e Luca e Paolo in vena di racconti aneddoti sul produttore Aurelio De Laurentiis.  Presentato anche il trailer di Disconnect di Henry Alex Rubin, in uscita il  9 gennaio, e per finire uno sketch realizzato appositamente da Carlo Verdone per il suo nuovo film, in uscita per per San Valentino, Sotto una buona stella, dove Verdone fa coppia, per la prima volta, con Paola Cortellesi.      

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA