questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate di Cinema 2011, il saluto a Paolo Ferrari e la convention Warner

Attualità

02/12/2011

Anche la Warner ieri ha presentato il suo listino per il 2012, durante le Giornate di Cinema di Sorrento. A salutare gli esercenti intervenuti, il direttore generale Nicola Maccanico e il presidente uscente Paolo Ferrari, omaggiato con un filmato da alcuni grandi del cinema italiano, Verdone, Neri Parenti, Vanzina e De Laurentis. I prodotti Warner per il prossimo anno, sono neanche a dirlo, alcuni tra i più forti ed attesi. Basterebbe parlare solo de Il cavaliere oscuro - il ritorno, del quale si attendeva qualche contenuto inedito, ma il tradizionale riserbo di Christopher Nolan ha fatto sì che venisse mostrato solo il teaser trailer in italiano.

Altri pezzi forte del listino sono sicuramente The Amazing Spiderman previsto per l'estate, Hunger Games, che annuncia già di stravolgere il botteghino americano, e J. Edgar che potrebbe regalare nomination agli Oscar sia a Leonardo Di Caprio che a Clint Eastwood. Di prossima uscita, il 16 Dicembre, Sherlock Holmes: gioco di ombre, sequel della fortunata pellicola diretta da Guy Ritchie nel 2009 e Capodanno a New York, classicissima commedia corale diretta da Garry Marshall. Tanta tenerezza invece per L'incredibile storia di Winter il delfino, con un Morgan Freeman nei panni di un chirurgo contattato per impiantare una pinna ad un delfino malato.

Tom Hanks tornerà invece a farci piangere in Molto forte incredibilmente vicino: Dopo aver perso il padre negli attentati dell'11 settembre, il piccolo Oskar Schell trova una chiave misteriosa e inizia a cercarne la relativa serratura per tutta New York. Contemporaneamente, vengono anche raccontate le vicende dei nonni di Oskar, rifugiati provenienti da Dresda. Tratto dal romanzo omonimo, sarà nelle sale il 17 Febbraio. Torneranno poi i creatori Wallace and Gromit con Pirates! band of misfits, doppiato in orginale da Hugh Grant. Annunciati pur senza mostrare del materiale a causa delle riprese in corso, Il grande Gatsby di Baz Luhrman e Jack the giant killer. La Warner punta anche ad un pubblico molto giovane con Project x e Viaggio nell'isola misteriosa, con Michael Caine e Vanessa Hudgens.

Grande fiducia anche a Ben Affleck, convocato a dirigere Argo del quale solo pochi giorni fa vi mostravamo un'immagine ufficiale. A Dicembre 2012 vedremo poi anche The Hobbit un viaggio inaspettato, del quale non è ancora disponbile un teaser essendo le riprese in corso in Nuova Zelanda. Warner però non dimentica il cinema italiano e lo fa con due titoli molto particolari. Uno è Ti stimo fratello, che vede protagonista il comico di Zelig Johnny Groove, nella storia alle prese con il suo gemello. 21 comico più famoso d'Europa, Giovanni Vernia è intervenuto ringraziando la produzione e dichiarandosi sorpreso di questa possibilità. " Maccanico è fantastico - scherza il comico - veniva tutti i giorni sul set e parlava con termini tecnici, a volte fa quasi paura, io lo chiamo Arancia Maccanico". Seguirà poi E' nata una star, adattamento tutto nostrano del romanzo di Nick Hornby, nel quale Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo sono alle prese con il figlio diventato attore di film porno. I due protagonisti presenti in sala hanno scherzato sulla trama e la Littizzetto ha raccontato di aver spinto lei il suo agente a chiedere i diritti del romanzo.

Infine annunciati Wrath of the titans, Dark Shadows e Gangster Squad.

 

 

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA