questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate degli autori, Stories we tell di Sarah Polley!

Attualità, Personaggi

29/08/2012

Dopo Away from her e Take this waltz, torna Sarah Polley. Lo fa in questo Festival del Cinema di Venezia appena iniziato, dove presenta nella sezione Giornate degli autori, Stories we tell.

La Polley è attrice (l'abbiamo vista in Existence di Cronenberg) regista, sceneggiatrice, produttrice e anche musicista.

Stories we tell è un viaggio tra i più disparati generi della narrazione. La Polley si cala nei panni di regista certo, ma è anche investigatrice che attraverso le vicende di una famiglia di cantastorie, svela i paradossi dell'essenza di una famiglia.

Ad aiutarla un cast che si cala nei panni di persnaggi buffi, ognuno intento a fornire la propria versione della vita familiare e a svelare luci ed ombre della propria esistenza.

"La pellicola vorrebbe delineare un'immagine profonda della storia umana - spiega la regista - e per farlo mi sono concentrata sulle narrazioni. Ognuna di quelle contenute all'interno del film".

Stories we tell non ha ancora una distribuzione italiana. Intanto per chi di voi si trovasse al Lido la pellicola verrà proiettata per il pubblico domani 30 Agosto alle 20.00 in Sala Pasinetti.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA