questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giffoni festeggia alla grande il suo 42° compleanno!

Attualità, Eventi

21/06/2012

Dal 14 al 24 luglio ritorna la rassegna cinematografica per giovani tra le più famose al mondo, con rinnovato entusiasmo e con tantissime attività. Una quarantaduesima edizione ricca di ospiti internazionali e italiani, anteprime in esclusiva e tantissimi film in concorso, animata da migliaia di ragazzi, da sempre il vero cuore pulsante del Festival, che trasformeranno il paese di Giffoni Valle Piana in una festa all’insegna del sano divertimento e della gioia di vivere.

 

Undici giorni di cinema, arte, cultura e tanta musica grazie alla collaborazione del Neapolis Rock Festival che coinvolgeranno non meno di 180mila persone, 30mila in più rispetto al 2011.


Sarà "La felicità" il filo conduttore del Giffoni Film Festival con i suoi 3.300 giurati che giungeranno da ogni angolo del mondo per vivere questa manifestazione. Oltre 54 nazioni rappresentate, madrina dell'evento, in occasione dell'apertura del 14 luglio, la conduttrice Mara Venier.

 

Il 15 luglio sarà la volta dell'attrice Jessica Alba. Lo stesso giorno spazio anche al duo comico Ale e Franz e all'attore Marco Giallini. Lunedì 16 luglio ritorna a Giffoni Leonardo Pieraccioni. Carlo Conti incontrerà poi i ragazzi e il pubblico sul red carpet. Mercoledì 18 luglio sarà la volta della star Glee Dianna Agron e sabato 21 luglio dell'attore francese Jean Reno.


Tanti gli ospiti previsti anche per Masterclass: Vittorio Giacci, Daniele Vicari, Ivan Cotroneo, Patti Smith, Tatti Sanguineti, Fabrizio Gifuni, Fabrizio Bentivoglio e Franco Battiato. Tra le anteprime: Madagascar 3-Ricercati in Europa, nelle sale dal 22 agosto; L'era glaciale 4: continenti alla deriva in 3D, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, in uscita nelle sale italiane il prossimo 28 settembre con la 20th Century Fox.


Tanti anche gli eventi speciali, a partire dalla Maratona Tim Burton, il 14 luglio, alla rassegna dedicata a Francois Truffaut.


 

E, data la collaborazione con il Neapolis Rock Festival, moltissima musica con Patti Smith, Pino Daniele, Caparezza e Capone & Bungtbangt.

 

VAI AL SITO DEL FESTIVAL

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA