questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giffoni: Edward Norton e Ilary Swank ospiti del Festival!

Attualità

27/06/2011

Il premio oscar Hilary Swank,  Edward Norton, Valeria Golino, Aldo Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte alla 41esima edizione del Giffoni Film Festival, diretta da Claudio Gubitosi, che si terra' dal 12 al 21 luglio a Giffoni Valle Piana.

145 film in programma, 58 lungometraggi, 87 cortometraggi in concorso, e fuori concorso. Una giuria di 3300 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 51 nazioni (con l’ingresso quest’anno di altre 6 nazioni: Afghanistan, Qatar, Nigeria, Romania, Russia e Ucraina) e 150 città italiane, questi i numeri della nuova edizione della manifestazione, da 41 anni interamente dedicata ai ragazzi.

Come ogni anno ospiti nazionali e internazionali arriveranno alla Cittadella del Cinema per parlare con  la platea dei giovani provenienti da tutto il mondo, oltre ai già citati Hilary Swank, Edward Norton, Valeria Golino, Aldo Giovanni e Giacomo, e Paola Cortellesi, incontreranno i ragazzi anche: Barbara De Rossi, Valentina Lodovini, Matteo Branciamore, Remo Girone, Ezio Greggio, Daniele Liotti, Roberto Farnese, Katy Saunders, Emanuela Tittocchia, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Donatella Finocchiaro, Lino Banfi.

E poi ancora lezioni di cinema con le Masterclass di Andrej Koncalovskij, Michael Brandt, Oliviero Toscani, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, Martha De Laurentiis, Ascanio Celestini, Wil Woosh.

“Dopo 41 anni di storia ci rinnoviamo ancora e con crescente entusiasmo proponiamo un’altra edizione nel nome della qualità e della condivisione  - afferma Claudio Gubitosi, direttore e creatore della rassegna - . E’ un programma imponente nelle proposte e nei numeri, nel quale concorrono e si esprimono le più stimolanti energie creative del momento. Come dice il nostro slogan: ‘il cinema ci unisce’. E quest’anno ancora di più”.

Anche per questa 41esima edizione non mancheranno le grandi anteprime cinematografiche. Il 12 luglio arriva alla Cittadella del Cinema l’anteprima dell’ultimo attesissimo capitolo della saga di Harry Potter “HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 ”, che sarà preceduto, il giorno prima, dalla maratona dei capitoli precedenti delle pellicole nate dalla penna della Rowling. Ma a Giffoni ci saranno anche le anteprime di: “I PINGUINI DI MR POPPER”, “HONEY 2”, “IL SIGNORE DELLO ZOO”, “ALMENO TU NELL’UNIVERSO”, “PROM”, “PHINEAS E FERB - VIAGGIO NELLA SECONDA DIMENSIONE” e alcune immagini di “BOX OFFICE 3D: IL FILM DEI FILM”.

La sera, poi la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, si animerà con le note di: HOOVERPHONIC, MADS LANGER, ALMAMEGRETTA, RAIZ, CO'SANG, CAPONE & BUNGT BANGT, 24 GRANA, FOJA e la MARCHING JAZZ BAND.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA