questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giffoni-Albania: dal 20 al 23 ottobre la VI edizione

Attualità

19/10/2010

Mercoledì 20 ottobre prenderà il via, presso il Cinema Millennium di Tirana, l’ultima parte della VI Edizione di Giffoni-Albania. L’evento chiude il ciclo di iniziative culturali e cinematografiche che il GFF ha realizzato da maggio a settembre in Albania - nelle città di Saranda, Valona, Durazzo, Scutari e Lehza - coinvolgendo un pubblico di 5000 giovani. La parte finale di Giffoni-Albania si svolgerà a Tirana dal 20 al 23 ottobre. Il programma, che sarà presentato in conferenza stampa all’Hotel Sheraton, prevede la proiezione delle migliori produzioni selezionate nelle ultime edizioni del Giffoni Film Festival. I film in concorso sono The Crocodiles Strike Back di Christian Ditter (premiato come miglior film nella sezione Elements+10 alla 40esima edizione del GFF), Karla & Jonas, della regista danese Charlotte Sachs Bostrup, No Hard Feelings di Yves Hanchar, The Round Up, di Roselyne Bosch (premiato con l’Audience Award al 40esimo GFF), Aurelie Laflamme’s Diary di Christian Laurence e Gangs, di Rainer Matsutani.

I film saranno visionati e valutati dagli studenti delle scuole medie e superiori di Tirana e da una giuria internazionale, composta da ragazzi italiani, serbi, macedoni, kosovari e montenegrini. Dopo ogni proiezione i giurati verranno coinvolti in dibattiti mirati ad approfondire i temi proposti dai film.

Il 23 ottobre alle ore 18.00 si terrà la serata finale al Teatro dell’Opera, durante la quale sarà premiato il film vincitore.

Il progetto Giffoni-Albania nasce da un'idea del fondatore e direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e dal giornalista e regista albanese Niko Ajazi.

VAI AL SITO DEL FESTIVAL

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA