questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giallo di Dario Argento domani al Fantafestival

Anteprime, Personaggi

28/05/2010

E' attesa per domani sera alla presenza del regista e di parte deò cast, l'anteprima del nuovo film di Dario Argento, Giallo, che avrà luogo a Roma al Cinema Aquila, nell'ambito della 30a Edizione del Fantafestival.

Di oggi invece la notizia dell'acquisizione dei diritti del film per l'Italia da parte di Dall'Angelo Pictures.

GIALLO è il tipo di film che mancava nella nostra line-up, un thriller dal cast importante diretto da uno dei maestri che ha reso il nostro cinema amato in tutto il mondo.” Dichiara Barbara Dall’Angelo Presidente e C&O di Dall’Angelo Pictures.

 

GIALLO è un thriller incentrato sulla caccia ad uno spietato serial killer ambientato a Torino, città cara al regista romano, già location di altre sue importanti produzioni, fra cui Profondo Rosso. Un ritorno al thriller puro dopo la parentesi horror de La Terza Madre.

 

Uno dei punti di forza di GIALLO è rappresentato dal cast, tra i più importanti mai apparsi in un film di Argento. Il protagonista è il premio Oscar Adrien Brody che fin da subito si è dichiarato entusiasta di avere la possibilità di lavorare in Italia con Dario Argento.

Il cast è completato dalla presenza di Emmanuelle Seigner e dalla modella spagnola Elsa Pataky, recentemente vista in Manuale d’Amore 2.

 Dario Argento presenterà personalmente Il film nell’ambito del programma della trentesima edizione del Fantafestival in corso a Roma. La proiezione in lingua originale avverrà il 29 maggio al Nuovo Cinema Aquila, dando il via ad una maratona dedicata alla famiglia Argento.

 

 

Sinossi

In città si aggira un pericoloso serial killer. Sceglie le proprie vittime in base alla loro estrema bellezza perché lui non è per niente bello e per questo motivo, fin da piccolo, è sempre stato schernito e deriso. Sottopone giovani donne a indicibili sevizie, mutilando i loro corpi per poi ucciderle e disfarsene. E’ molto scaltro e intelligente, individua le sue prede soprattutto fra le turiste e le modelle. Ha già deciso quale sarà la prossima vittima: una splendida fotomodella di nome Celine (Elsa Pataky). La sorella di Celine (Emmanuelle Seigner), dopo aver scoperto che la sorella è scomparsa, si affida all’Ispettore Enzo Avolfi (Adrian Brody), personaggio schivo e ombroso, con un passato inquietante. Le caratteristiche del caso lo inducono a concentrare la sua attenzione sul pericoloso serial-killer. Intanto viene rinvenuto il corpo privo di vita di una giovane studentessa asiatica. L’Ispettore Avolfi, che conosce bene la psicologia di quel tipo di serial-killer, è certo che, se non riuscirà a fermarlo, la prossima vittima sarà proprio Celine……

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA