questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Aaron Eckhart, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini… i protagonisti della settimana

Attualità, Interviste, Personaggi

16/04/2013

Valentina Lodovini è insieme a Alessandro Preziosi tra i protagonisti di Passione sinistra, la giovane attrice da noi intervistata ha affermato: “Ho amato tantissimo la sceneggiatura di questo film perché l’ho letta come una storia su una identità che si plasmava, cresceva, mutava nel corso del tempo. Per me Nina è come Alice nel Paese delle Meraviglie ma alla fine lei trova sé stessa grazie alla diversità che, a mio parere, è una ricchezza immensa”.

Le due star Gerard Butler e Aaron Eckhart per Attacco al Potere – Olympus has Fallen sono arrivati a Roma per la promozione del film. “E' un film, è finzione, ma si tratta di una minaccia reale, e poi la Casa Bianca viene vista come un trofeo - afferma Eckhart - il film celebra gli eroi nascosti dietro le quinte, che lavorano per la nostra sicurezza. Naturalmente la situazione reale è grave, ma speriamo in una soluzione".

Bille August, prestigioso regista di origina danese, torna con Treno di notte per Lisbona, tratto dal romanzo di Pascal Mercier. “La vicenda narrata nel suo libro – ci ha detto Augustmi ha attratto immediatamente perché ci fa riflettere sul fatto che possiamo cambiare la nostra vita in un istante. Noi siamo burattini del nostro destino. Inoltre è una storia sull’indifferenza, il peggior pericolo che vedo ai giorni nostri, il non essere in grado di reagire. Abbiamo accesso a tutte le informazioni che vogliamo, ma il nostro modo di reagire è molto diverso rispetto al passato”.

“Quello che io e i miei fratelli abbiamo fatto con il primo film di questa saga è stato prendere un film da 19 milioni di dollari e trasformarlo in un successo mondiale – spiega Marlon Wayans, qui in veste di produttore di Scary Movie Vil secondo film non era buono come il primo, ma con gli altri siamo stati decisamente più soddisfatti. Questo quinto capitolo lo chiamerei il Celebrity Rehab, abbiamo star come Lindsay, Charlie o Heather Locklear. Siamo felici di avere come protagonista Ashley Tisdale è un grande attrice e una bravissima commediante”.

Alessandro Gassman debutta nella regia cinematografica con un film potentissimo Razzabastarda: “Io lavoro sempre per il pubblico, perché io sono un attore, un regista ma prima di tutto un essere umano e quindi quello che faccio deve emozionare. Questa storia è tutta emozione, è tutta sentimenti, relazioni, che partono da un rapporto di grande amore ma purtroppo irrisolto e sbagliato tra un padre e un figlio”.

Nella casa, ultimo film di François Ozon, è tratto dalla pièce teatrale Il ragazzo dell'ultimo banco di Juan Mayorga. "Quando ho scoperto la pièce, mi è subito piaciuto il rapporto tra il professore e l'allievo e mi sono messo alternativamente dalla parte di uno e dell'altro grazie alla costante oscillazione del punto di vista. Di solito il rapporto di trasmissione da professore ad allievo è univoco e invece qui è costruito in entrambe le direzioni”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA