questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

George Clooney e Violante Placido: scene hot in The American

Anteprime, Attualità, Personaggi

26/08/2010

La cittadinanza (onoraria) romana già ce l'ha, la casa sul lago di Como e la fidanzata italiana (Elisabetta Canalis, sarda) pure. Gli mancava di girare un film in Italia. Eccolo. The American, nonostante il titolo, è girato e ambientato quasi totalmente in Abruzzo. George Clooney ci ha messo la faccia e i soldi, per raccontare una storia piuttosto intima di un uomo in crisi con il proprio passato di killer, ed anche per dare una mano, all'indomani del terremoto, all'Abruzzo che checché se ne dica ha un grande bisogno di aiuto. “Speravamo - ha detto Clooney - che girare The American in Abruzzo avrebbe contribuito a risollevarne le sorti economiche, sia grazie al denaro speso in loco durante la produzione ma favorendo anche il turismo in futuro”.

Protagonista femminile, accanto all'icona Clooney, è Violante Placido, che dà vita ad un personaggio femminile intenso e seducente, una prostituta che riesce a far breccia nella scorza dura e solitaria di Jack (Clooney).

Tratta dal romanzo A very private gentleman di Martin Booth, il film è incentrato sul personaggio di Jack (Clooney), un killer professionista, capace di costruirsi delle piccole e sofisticate armi da fuoco. Un personaggio freddo e distaccato, all'apparenza, ma che sta vivendo internamente una crisi profondissima. Dopo una missione fallita in Svezia, sceglie l'Abruzzo per nascondersi fra montagne e piccoli paesini. Per stare lontano da quelli che lo vogliono morto, e magari riflettere su cosa fare. In Abruzzo incontra Clara (Violante Placido), che vorrebbe imparare l'inglese.... .Secondo i rumour che precedono il film, pare che tra i due protagonisti ci siano alcune scene bollenti di sesso.

Diretto dal regista Anton Corbijn The American arriverà nelle nostre sale il prossimo 10 settembre.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA