questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gemma Arterton, Andrew Garfield per un film su Robert Capa by Michael Mann

Attualità

27/12/2010

Quando arrivano notizie che un genio come Michael Mann è al lavoro su un progetto, il minimo che si può fare è rendere pubblica la felice novella a più gente possibile. Il regista di Nemico Pubblico ha ora messo gli occhi su uno dei più grandi fotografi mai esistiti: Robert Capa.

La notizia del giorno è l’entrata nel cast di Gemma Arterton che dopo blockbuster come Scontro tra Titani e Prince of Persia, e di film più piccoli che però le hanno permesso di mostrare  maggiormente il suo talento come La scomparsa di Alice Cree e Tamara Drewe, è stata eletta l’attrice più ‘hot’ del 2010, e qui ‘hot’ ha il valore di ‘importante’. E pare proprio che il 2011 si profili sempre sulla stessa linea dato che per la bella Gemma ha rivelato di avere nove progetti da valutare, anche se su uno ha già deciso.

E come rifiutare di lavorare con un Maestro come Michael Mann che le ha offerto un ruolo nel suo Waiting for Robert Capa, biopic sul celebre fotografo che il regista sta preparando. Andrew Garfield, ovvero il prossimo Spider-Man nonché l’Eduardo Saverin di uno dei film più amati dalla critica nel 2010 The Social Network, sarà Robert Capa mentre la Arterton impersonerà Gerda Taro, la donna con la quale il fotografo ebbe una importante relazione per due anni.

Mann abituato a dirigere attori affermati come Johnny Depp e Christian Bale in Nemico Pubblico, Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida, non dovrebbe avere alcun problema con interpreti in gamba ma ancora giovani, da plasmare come Garfield e la Arterton. Una scelta importante perché la relazione fra Robert Capa e Gerda Taro avvenne durante la Guerra Civile Spagnola (la foto che lo rese più famoso è proprio "Il miliziano che cade" scattata durante quel periodo), che sarà – ovviamente – uno dei passaggi più importanti nella storia della nuova pellicola di Mann. Rimaniamo in attesa di altre notizie.

Fonte: Total Film

 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA