questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gary Oldman e Dominic Monaghan insieme per Monster Butler

Attualità

31/05/2012

Gary Oldman (nella foto) non ha bisogno di presentazioni, Dominic Monaghan per chi è stato ed è un fan di Lost, serie tv, è un volto conosciuto visto che ha interpretato il musicista rock Charlie Pace, uno dei protagonisti dall'inizio alla fine della magnifica odissea. Malcolm McDowell, è una icona assoluta, visto che è uno degli attori che è entrato nell'immaginario cinematografico per sempre dopo la sua sublime interpretazione nei panni di Alex in Arancia Meccanica di Stanley Kubrick.

 

Saranno loro i protagonisti di Monster Butler, e complimenti al regista, il giovanissimo Doug Rath che, per il suo debutto nel lungometraggio (ha alle spalle una notevole carriera come regista di serie tv) e per una pellicola assolutamente indipendente è riuscito a mettere insieme tre pezzi da novanta. Fanno parte del cast anche Joanne Whalley e Donald Morrison. Il film racconterà la storia vera di Roy Fontaine, ladro di gioielli bisessuale, criminale e serial killer scozzese deceduto nel 2002.

 

McDowell sarà il protagonista della pellicola ovvero Roy Fontaine, Gary Oldman interpreterà Wiggy, un tassidermista che si mette in affari con con il killer aiutandolo a compiere i suoi efferati crimini, mentre Dominic Monaghan si calerà nei panni di David Wright, colui che darà del filo da torcere a Fontaine. Il rapporto tra Roy e David è, infatti, particolarmente importante nell'intreccio della storia dato che i due si conobbero in carcere, ebbero una relazione e si trasferirono a vivere insieme... Ma quando David cercò di ricattare Roy, non finì bene per lui.

 

Una vicenda davvero torbida ed avvincente, un biopic che Malcolm McDowell ha voluto produrre insieme alla Dark House Films.

 

Le riprese inizieranno tra pochi giorni, il 6 giugno, in Scozia.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA