questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gangster Squad, un nuovo banner!

Attualità

18/07/2012

Un banner retrò in arrivo per Gangster Squad, l'atteso film diretto da Ruben Fleischer ambientato nella Los Angeles degli anni quaranta.

La pellicola verrà distribuita da Warner il 5 Ottobre. Ispirato alla vera storia del criminale Mickey Cohen, interpretato da Sean Penn, Gangster Squad è tratto da una serie di racconti pubblicata da Paul Lieberman sul Los Angeles Times con il titolo Tales from the Gangster Squad, di cui la Warner Bros. aveva acquistato i diritti cinematografici nella seconda metà del 2008. La realizzazione del film è stata però confermata solo nell'estate 2010, con l'affido della realizzazione della sceneggiatura a Will Beall e la regia a Fleischer.

I primi membri ad entrare nel cast sono stati Penn, Ryan Gosling e Josh Brolin, e successivamente Michael Peña e Anthony Mackie. A luglio 2011 entrarono nel cast anche Giovanni Ribisi, per il ruolo di Conway Keeler, Emma Stone, per il ruolo di Grace Faraday e Robert Patrick, interprete dell'agente Max Kennard.

"Los Angeles, 1949. Il boss newyorkese Mickey Cohen (Sean Penn) ha nelle sue mani il controllo dell'intera città, gestendo i guadagni illeciti che derivano dalla vendita di droga, dalla prostituzione e dal traffico d'armi. Ha costruito un vero e proprio impero del crimine grazie all'aiuto di scagnozzi senza alcuna remora e contando anche sulla protezione garantita da esponenti politici e sulla connivenza con le forze di polizia, corrotte fino al midollo. Due poliziotti, John O'Mara (Josh Brolin) e Jerry Wooters (Ryan Gosling), trovano però il modo di ribellarsi a Cohen, mettendo in piedi una piccola squadra per arrestare lo strapotere criminale e riportare la città sulle vie della legalità".

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA