questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gangster Squad sta arrivando, 21 febbraio, due clip!

Attualità, Clip

13/02/2013

E’ stata posticipata di un anno l’uscita di Gangster Squad e la pellicola è stata quasi completamente rigirata e rimontata dopo la tragedia che colpì gli Usa durante una proiezione di mezzanotte di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. In quel momento la Warner Bros. che distribuisce il film (arriverà nei cinema il 21 febbraio) pensò che non era il caso di fare uscire una pellicola dove un gruppo di malviventi sparava sul pubblico in un cinema.

Ora però ci siamo. Il film di Ruben Fleischer è notevolissimo, un grande spettacolo, curato nei minimi particolari. Chi ama il genere non se lo può perdere. Inoltre il cast non bisogno di aggettivi per essere enfatizzato, bastano nome e cognome: Sean Penn, Josh Brolin, Emma Stone, Ryan Gosling, Giovanni Ribisi, Anthony Mackie, Nick Nolte, Robert Patrick, Michael Pêna, Jon Polito…

Siamo a Los Angeles, nel 1949. Mickey Cohen (Sean Penn), ex pugile povero e sconosciuto, diventa in pochi anni il padrone assoluto della ‘Città degli Angeli’. Il traffico di droga, la prostituzione, il riciclo di denaro ogni azione malavitosa è assolutamente in mano sua, visto che ha corrotto a suon di mazzette – quasi tutto – il LAPD (Los Angeles Police Department) e molti politici, fino ad arrivare al Sindaco. Dicevamo quasi tutto il LAPD perché fa eccezione il Sgt. John O'Mara (Josh Brolin), reduce di guerra, il quale non ci sta a vedere la sua città in mano ad un deliquente che la sta riducendo nel posto più malfamato degli Stati Uniti d’America… con molta pazienza e l’aiuto della straordinaria moglie, tra l’altro incinta, metterà insieme una squadra di uomini, con abilità varie, per demolire il castello dorato di Cohen. Non sarà facile, soprattutto, per il Sgt. Jerry Wooters (Ryan Gosling) che si innamorerà, ricambiato, della pupa di Cohen, Grace Faraday (Emma Stone).

Inoltre l’avidità di Cohen sta prendendo il sopravvento sulla sua lucidità e Dragna – interpretato dall’immenso Jon Polito, già visto nei film dei fratelli Coen in capolavori come Crocevia della morte, Il grande Lebowski, Barton Fink – viene inviato dai gangster di Chicago per avvertire Mickey di darsi una calmata… ovviamente il gangster non lo ascolterà!

Gangster Squad è tratto da una serie di articoli che il giornalista Paul Lieberman ha scritto per il Los Angeles Times e l’Atlanta Journal-Constitution e raccolti in un libro.

Vi lasciamo a due clip del film.

Nella prima il Sgt. John O'Mara cerca di convincere il Sgt. Jerry Wooters ad entrare nella squadra mentre nella seconda Jerry parla con Grace della loro relazione.

Enjoy!

http://www.youtube.com/watch?v=mtLmQXPRP2s&feature=youtube_gdata

http://www.youtube.com/watch?v=VmekGDiTOF4&feature=youtube_gdata

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA