questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gangster Squad slitta a gennaio 2013!

Attualità

25/07/2012

Lo avevamo anticipato ieri, ma oggi l’Hollywood Reporter lo conferma, il film di Ruben Fleischer, Gangster Squad con Sean Penn, Ryan Gosling, Nick Nolte, Emma Stone, Josh Brolin, che doveva uscire il 7 settembre negli Stati Uniti e il 5 ottobre in Italia ha cambiato data di uscita, che sarà: l’11 gennaio 2013.

Dopo la tragedia di Aurora, la Warner Bros. che distribuisce nel mondo Gangster Squad ha deciso di tagliare la scena di una sparatoria che vede alcuni gangster rompere uno schermo cinematografico con delle mitragliatrici e fare fuoco all’interno di un cinema (la scena la potevate vedere nel secondo trailer uscito del film ma che, da un paio di giorni, è stato rimosso da You Tube).

Situazione che secondo la Major ricorderebbe troppo l’evento di Aurora quando James Holmes ha lanciato lacrimogeni e in seguito sparato sul pubblico durante la proiezione di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, era quella di mezzanotte del 20 luglio scorso. Esito della strage: 12 morti e 58 feriti. La vittima più giovane aveva sei anni.

Al regista Ruben Fleischer serve tempo per rigirare una scena che era comunque centrale nella storia di Gangster Squad, visto che si tratta di una guerriglia fra criminali e polizia nella Los Angeles di fine anni ‘40 e, di conseguenza, lo slittamento di circa cinque mesi è necessario per cambiare parte del film come richiesto dal suo distributore.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA