questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gangster Squad, Giovanni Ribisi si unisce ad un cast all star

Attualità

08/07/2011

Diretto da Ruben Fleischer, regista di Zombieland non visto in Italia, Gangster Squad sta procedendo sparato verso un record, avere i migliori attori in circolazione nel film. Oltre ai già confermati Sean Penn, Ryan Gosling, Josh Brolin, Michael Pena, Anthony Mackie, Bryan Cranston, si aggiunge ora Giovanni Ribisi. Complimenti a Jennifer Cram che si sta occupando del Casting Department.

Del film abbiamo già parlato proprio per le notizie che costantemente escono relative agli attori che entrano a far parte di questa storia basata su una serie di articoli del Los Angeles Times che Paul Lieberman ha scritto sulla reale lotta al boss della malavita Mickey Cohen, condotta tra gli anni '40 e '50 da una squadra speciale della polizia ovvero l'L.A.P.D. (Los Angeles Police Department).

La sceneggiatura è stata curata da Will Beall, un ex poliziotto della ‘città degli angeli’ che ha al suo attivo anche il romanzo L.A. Rex. In Gangster Squad Giovanni Ribisi interpreterà il ruolo di Conway Keeler, un membro della squadra speciale esperto di elettronica. Il film uscirà negli USA nel 2013.

L’ottimo Giovanni Ribisi ha altri progetti in atto, lo vedremo infatti al fianco di Mila Kunis e Mark Wahlberg nella commedia Ted di Seth MacFarlane e con Johnny Depp, Amber Heard, Richard Jenkins e Aaron Eckhart in The Rum Diary, tratto dall’omonimo romanzo di Hunter S. Thompson.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA