questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gael Garcia Bernal è Zorro!

Attualità, Personaggi

17/02/2012

Non sentivamo parlare di Zorro dal 2005, anno di uscita del film con Antonio Banderas e Catherine Zeta Jones. Ne sente la mancanza il mondo del cinema che ha deciso di provvedere. Sta iniziando infatti a prendere forma il progetto Zorro Reborn, ovvero una pellicola che racconterà le vicende dell'eroe mascherato, che verrà interpretato udite udite, da Gael Garcia Bernal.

La scelta ci sembra molto azzeccata. Bernal è apparso al cinema ultimamente ne Il mio angolo di paradiso e dovrebbe iniziare le riprese di questo film nei prossimi mesi. E' bene fare però una precisazione: questo nuovo adattamento firmato 20th century fox ambientato in un futuro post-apocalittico e non verrà girata in Messico o in California. Bernal sarà uno Zorro meno eroe e più vigilante mascherato, che agisce in difesa degli oppressi per vendetta.

Scritto da Glenn Gers, Lee Shipman e Brian McGreevy, il film però non ha ancora un regista.

Nel frattempo pare che anche la Sony si stia muovendo in questo senso: vorrebbe portare sul grande schermo la storia di Zorro basandosi sul romanzo Zorro. L'inizio della leggenda, scritto da Isabel Allende, che racconta per la prima volta le origini dell'eroe e che è concepita come un antefatto degli eventi narrati nel romanzo La maledizione di Capistrano, scritto da Johnston McCulley e pubblicato nel 1919.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA