questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gabriella Pession presenta al Giffoni 2019 la fiction Oltre la soglia

News, Personaggi, Serie TV

30/07/2019

Gabriella Pession, ospite al Giffoni Experience 2019 ha presentato insieme alla sceneggiatrice Laura Ippoliti la fiction "Oltre la Soglia", diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca e prodotta da Mediaset e Pypermoon, che verrà trasmessa su Canale5 in autunno.

Gabriella Pession

La Pession sarà una sorta di Dottor House al femminile, sicuramente più tenera ed empatica, in questo nuovo medical drama italiano. Una neuropsichiatra infantile  a sua volta malata, una eroina imperfetta, così ha definito il suo personaggio presentato al Giffoni davanti a decine di giovani ragazzi. "Tosca la protagonista soffre di schizzofrenia paranoide, è una donna ribelle, apparentemente inadatta al suo ruolo, ma ha la dote di avere un grande intuito e una spiccata empatia verso i pazienti. E' un personaggio del quale mi sono innamorata subito - continua l'attrice - perchè non avevo mai incontrato uno simile e perchè fa entrare in contatto con storie di adolescenti molto toccanti".

La seie si rivolge ai giovani e alle loro famiglie, trattando storie di adolescenti toccanti e particolari, mettendo in luce alcuni lati oscuri di cui a volte si ha paura , per questo la scelta di presentarla al Giffoni. Sia Gabriella Pession che la sceneggiatrice Laura Ippoliti hanno invitato i giovani a parlare dei loro problemi e a vivere la malattia senza vergogna, affrontandola con energia per trasformare un limite in un dono, perché la malattia non è la persona.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA