questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gabriele Muccino in orbita con Keanu Reeves

Anteprime, Attualità, Personaggi

17/05/2010

Il progetto era stato già annunciato a gennaio, al momento della firma di Keanu Reeves come protagonista del film di Gabriele Muccino, Passengers. definito all'epoca 'love story di fantascienza'. Adesso, dal marché del Festival di Cannes arrivano informazioni più dettagliate. Con un budget di poco inferiore ai 90 milioni di $ il film è una co-produzione Morgan Creek, Medusa e TeleMunchen e viene definito dal produttore Jim Robinson una sorta di "Adamo ed Eva nello spazio, una love story ma con l'aggiunta di sofisticati robots".

Ambientato in una astronave durante un viaggio di 120 anni verso un pianeta già colonizzato in un'altra galassia, a causa di un guasto del sistema il meccanico Jim Preston (Reeves) si risveglia troppo presto e si ritrova da solo nella navetta spaziale circondato da robot e androidi. L'uomo decide così di risvegliare un'altro passeggero, una giornalista di nome Aurora, per non affrontare il viaggio in solitudine.

La sceneggiatura, firmata da Jon Spaihts, è in fase di rielaborazione. Le riprese sono previste a gennaio. Gli scenari sono stati affidati ai maghi responsabili di Avatar.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA