questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gabriele Muccino alla regia del sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio?

Attualità, Personaggi

01/04/2015

Gabriele Muccino regista de L’Ultimo Bacio e Ricordati di Me, da anni pendolare tra Roma e Los Angeles, dove ha diretto tra gli altri La Ricerca della Felicità e Sette Anime, entrambe con Will Smith, Quello che so sull'amore con Dannis Quaid e Fathers and Daughters con Russell Crowe, sarà il regista di Cinquanta Sfumature di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio. Lo avrebbe scelto Erika Leonard, vero nome di E.L. James, autrice dei best-seller del franchise, che ha pesantemente criticato il lavoro della Taylor-Jonhson con il primo film. La notizia ancora da confermare, sta circolando solo sui giornali italiani, destando qualche dubbio visto il rischio del pesce d'aprile. 

“Non dimenticherò mai - suona quasi ironica la dichiarazione della scrittrice - il lavoro fatto da Sam [Taylor-Johnson], che per prima ha portato sul grande schermo il frutto della mia immaginazione, ma sono sicura che Gabriele sarà in grado di esplorare tutte quelle componenti che in Cinquanta Sfumature di Grigio sono state solo accennate. Ho letteralmente adorato le pellicole che ha realizzato con Will Smith, anche loro, come i miei libri, parlano di amore, di sofferenza, di gioia, in poche parole parlano di vita.”

Cambia la regia ma non cambia lo sceneggiatore, Kelly Marcel che scriverà anche Cinquanta sfumature di nero, con il fiato sul collo, non c’è da dubitarne, della Leonard. Fissata ufficialmente anche la data di uscita del film: 13 febbario 2016. Non ancora confermata ufficialmente, ma non c’è da dubitarne, la presenza dei due protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, che stanno rinegoziando i propri compensi alla luce dell’enorme successo del primo film, da cui hanno ricevuto un compenso di 250mila dollari ciascuno. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno a Vancouver, dove è stato girato anche Cinquanta sfumature di grigio.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA