questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

G.I. Joe - La Nascita dei Cobra in dvd

DVD & Blu Ray

10/12/2009

Paramount Home Entertainment presenta in DVD e Blu-Ray G.I. Joe - La Nascita dei Cobra, il nuovo franchise tutto azione e adrenalina diretto da Stephen Sommers (Van Helsing, La Mummia) e interpretato da un cast d’eccellenza, con attori del calibro di Channing Tatum (Nemico Pubblico - Public Enemies, Stop-Loss), Sienna Miller (Stardust, Alfie), Dennis Quaid (The Horseman, L’Alba del giorno dopo), Rachel Nichols (Star Trek, Autumn in New York) e Marlon Wayans (Norbit, Lady Killers). Un ritmo mozzafiato ed effetti speciali straordinari e innovativi sono gli ingredienti di G.I.Joe - La Nascita dei Cobra, che alterna sapientemente momenti di suspense con scene di romanticismo e anche di spiccata ironia. Nel film tutto ruota intorno all’epico scontro tra buoni (soldati altamente qualificati che combattono le ingiustizie) e cattivi (in possesso di una tecnologia futuribile e disastrosa).  Il film porta così in live action il brand G.I. Joe di Hasbro, che è nato negli anni ‘60 e che rappresenta oggi il marchio più grande nella storia di giocattoli per ragazzi. I buoni sono infatti proprio i G.I. Joe (Global Integrated Joint Operating Entity), ovvero i combattenti di una divisione militare segreta che viene impiegata in missioni semi impossibili. Mentre i cattivi sono uomini geneticamente modificati, “programmati” per uccidere e ormai incapaci di provare alcuna emozione. Se la trama del film tiene il pubblico incollato alle poltrone, i contenuti speciali delle edizioni in DVD e in Blu-Ray non sono da meno. Tra questi è assolutamente da non perdere l’innovativa applicazione che permette di creare immagini olografiche in 3D dei G.I. Joe e dei Cobra! Collegando il computer alla webcam e orientando proprio in direzione della telecamera il foglio illustrativo contenuto all’interno della confezione del DVD o del Blu-Ray del film, è possibile partecipare in maniera interattiva ad un’emozionante e divertente battaglia virtuale. È il momento di scegliere da che parte combattere!

G.I. Joe - La Nascita dei Cobra: dal 9 dicembre in DVD e Blu-Ray.

TRAMA - In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto enormi passi avanti e le sue conquiste sono ora al servizio di una multinazionale che vende armi micidiali e che è guidata da un uomo senza scrupoli, determinato a controllare il mercato e a ricattare tutti i governi della Terra.

Ma proprio quando le cose si mettono davvero male e quando tutti i tentativi di far giustizia falliscono, entrano in gioco loro e ce la fanno! Sono i G.I. Joe, una task force internazionale antiterrorismo e assolutamente segreta, formata solo dai migliori soldati provenienti da ogni parte del globo. 

I G.I. Joe entrano in azione dopo che l’arma più potente e mortale viene rubata dai Cobra, una misteriosa organizzazione criminale che minaccia il mondo intero con attacchi terroristici usando tecnologie di ultima generazione. Per contrastarli, dal deserto egiziano agli abissi del ghiaccio polare, la super squadra di G.I. Joe utilizza la più sofisticata attrezzatura spionistica e militare. In una vera e propria lotta contro il tempo per fermare il terribile piano dei Cobra, G.I. Joe: La Nascita dei Cobra è un viaggio esplosivo nel cuore dell’azione!

Scheda Film  

Titolo originale G.I. Joe: The Rise of Cobra

Genere Fantastico, Azione

Durata 113 min

Cast Channing Tatum, Sienna Miller,  Dennis Quaid, Rachel Nichols, Marlon Wayans. 

Regia Stephen Sommers

Anno di produzione 2009


Edizioni, Dati Tecnici e Contenuti Speciali

Sia nell’edizione in DVD che in quella in Blu-Ray è presente uno speciale contenuto ipertecnologico per vivere una fantastica esperienza olografica in 3D combattendo al fianco dei G.I. Joe oppure dei Cobra.
Edizione in DVD (€ 19,90 )
Contenuti Speciali:
- Commento del regista Stephen Sommer e di Bob Ducsay;

- La teoria del Big Bang: la realizzazione di G.I. JOE;

- Next-generation action: gli straordinari effetti visivi e la grafica  di G.I. JOE;

- Esperienza olografica di G.I. Joe in 3D.

Dati tecnici DVD

Video 2.40:1 Widescreen Anamorfico 

Audio  Italiano, Inglese: 5.1; Commento Inglese: Stereo

Sottotitoli  Italiano, Inglese

Sottotitoli al commento Italiano, Inglese

Edizione in BLU-RAY (€ 29,90 )

L’Edizione in Blu-Ray contiene i seguenti extra:

- Commento del regista Stephen Sommer e di Bob Ducsay;
- La teoria del Big Bang: la realizzazione di G.I. JOE (HD);
- Next-generation action: gli straordinari effetti visivi e la  grafica di G.I. JOE (HD);
- Esperienza olografica di G.I.Joe in 3D

Dati tecnici Blu Ray

Video 2.40:1 Widescreen Anamorfico 

Audio 5.1 Dolby Digital Italiano, 5.1 Dolby Digital Inglese, 5.1 Dolby Digital Tedesco, 5.1 Dolby Digital Francese, 5.1 Dolby Digital Spagnolo

Sottotitoli  Italiano, Inglese e altri

Commento Italiano, Inglese, Portoghese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Inglese per non udenti, Finlandese, Svedese,Danese, Norvegese

Curiosità:
• Nel film G.I. Joe è acronimo per “Global Integrated Joint Operating Entity“, il nome di una task force militare internazionale anti-terrorismo globale ed integrata con una sede top- secret.
• Il film è la prima versione cinematografica mai realizzata sui mitici giocattoli “action figures” della Hasbro, nati come fumetti e divenuti in seguito pupazzi e cartoni per la TV
• La scelta delle location che compaiono nel film è estremamente varia: si passa dalle affollate strade di Parigi alle montagne centroasiatiche, dai ghiacciai del polo nord fino ai deserti egiziani e alla Russia
• Dennis Quaid, fan dei G.I. Joe, confessa di essersi divertito parecchio nel ruolo del

Generale Hawk: “È stato molto divertente perché il mio personaggio è una via di mezzo tra il Generale Patton e Hugh Hefner. È sempre circondato da top model vestite come Barbarella!”.

• Tra le file dei G.I. Joe, per interpretare l’importante ruolo di “Duke” è stato scelto

l’attore Channing Tatum, che si è dichiarato molto orgoglioso di quello che egli stesso definisce “Il ruolo della sua vita, qualcosa di diverso da qualsiasi cosa abbia fatto finora. Ricordo quando avevo quattro anni e me ne andavo in giro con i pupazzetti di G.I. JOE”. Mentre si calava sempre più nel suo personaggio, Tatum ha spesso chiesto di eseguire da solo, senza controfigura, gli stunt più pericolosi previsti dal copione.  

• Il film apre con una sequenza che non è mai stata raccontata nei fumetti ma che spiega l’origine dei malvagi. Mentre l’odierno James McCullen, il capo di MARS (Military Armament Research Syndicate) sta conducendo losche trattative che riguardano sofisticate armi di ultima generazione, il film ci riporta indietro addirittura al 1641, alla Bastiglia francese, in cui un membro del clan McCullen sta affrontando le conseguenze di un simile misfatto.

• Per interpretare il malvagio dottore, Gordon- Levitt ha dovuto sopportare quotidiane sessioni di trucco che duravano ben quattro ore. L’attore ha dichiarato di essersi divertito e di aver cercato di sfruttare al massimo la maschera del personaggio.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA