questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fuqua tra Richard Gere e Nicolas Cage

09/09/2009

Dalla Los Angeles di Training Day (Oscar per Denzel Washington) alla New York di Brooklyn's Finest. Antoine Fuqua ritorna al poliziesco e ri-recluta Ethan Hawke come poliziotto della narcotici del NYPD: "Se Training Day parlava della corruzione della polizia - ha dichiarato Fuqua - Brooklyn's Finest racconta la vita di alcuni agenti in uno dei quartieri più pericolosi della città: i compromessi, le pressioni e le connivenze che li accompagnano."
Girato quasi completamente on location, segue le storie parallele di tre poliziotti del NYPD, che si sfiorano senza incontrarsi mai. Eddie (Richard Gere), stanco e depresso, sembra riprendere vita solo con Chantel (Shannon Kane), una prostituta. Il suo compito, a una settimana dalla pensione, è di seguire le nuove reclute come Sal (Ethan Hawke), padre di quattro figli e in attesa di altri due, non ce la fa ad arrivare a fine mese e cerca di arrangiarsi, arraffando qualcosa sottobanco, ogni volta che entrano nelle case degli spacciatori. Tango (Don Cheadle) invece è un agente sotto copertura, che ormai si è scordato cosa significhi la legalità. Il suo migliore amico è Caz (Wesley Snipes) uno spacciatore fresco di galera.
Insomma un poliziesco di ottima fattura, duro e attuale, con personaggi, luoghi e situazioni che odorano di realtà. Che verrà ricordato anche per una scena molto hot tra Richard Gere e la bella Shannon Kane, una scena di erotismo molto lunga "Non si sono fermati nemmeno quando ho gridato 'Stop!". Ha commentato il regista. Un film che ricorda, con toni diversi ma con personaggi che si somigliano, Il cattivo tenente di Herzog, interpretato da Nicolas Cage.
A proposito di Cage, a margine della conferenza stampa di presentazione di Brooklyn's Finest, Antoine Fuqua annuncia due nuovi progetti: "Con Wesley Snipes dovremmo iniziare These City Walls, mentre con Nicolas Cage è in programma un film dal titolo Scarpa, incentrato sulla figura di un gangster, un mafioso che dal 1965 al 1993 collaborò con l'FBI".

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA