questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Frankenweenie, un video con Tim Burton

Attualità, Featurette

15/06/2012

Tim Burton torna a parlare in un video dal dietro le quinte, del suo nuovo progetto Frankenweenie, adattamento cinematografico del cortometraggio da lui diretto nel 1984 che gli causò alcune controversie con la Disney lo accusò di aver sprecato le risorse della compagnia.

Questa nuova versione sarà invece nelle sale nel 2013. Victor e il suo amico quattro zampe Sparky sono inseparabili. Quando il cagnolino viene investito da un'automobile, Victor, da sempre appassionato di fantascienza, decide di riportarlo in vita a modo suo: il nuovo Sparky ha però fattezze mostruose ed il ragazzo sarà costretto a nasconderlo in casa per non destare sospetti. Ma il cucciolo riesce a fuggire e Victor dovrà convincere amici e vicini che si tratta del vecchio amico di sempre.

A pubblicare questo videoblog dal set il sito Shocktillyoudrop. Burton ha dichiarato che la pellicola sarà molto simile ad Al di là del mistero (House of Frankenstein), con altre creature e mostri.

"Sono bravi ragazzi - dice il regista a proposito dei personaggi - L'obiettivo fondamentale è quello di cercare di tornare a quelle sensazioni di quando frequentavamo la scuola e consideravamo strani noi stessi e gli altri bambini. E potevano anche sorgere delle rivalità. Voglio dire, riguarda tutto quell'insieme di cose".

Ecco il filmato!

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA