questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Frankenweenie, sinossi ufficiale del nuovo progetto di Tim Burton

Attualità

15/02/2011

La Disney ha diffuso ufficialmente la sinossi del prossimo progetto di Tim Burton il remake in versione lungometraggio del corto diretto da Burton nel 1984, Frankenweenie che sarà girato con animazione stop-motion e arriverà in sala nel 2012, esattamente il  5 ottobre 2012.

SINOSSI: Dopo aver perso improvvisamente il proprio amato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico - con qualche adattamento lungo la strada. Inizialmente, Victor cerca di nascondere a tutti questa sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "sguinzagliare la vita" per la seconda volta può portare a risultati mostruosi.Frankenweenie racconta la storia di un bambino che decide di resuscitare l’amatissimo cane di famiglia, morto investito da un’automobile.

Frankenweenie è stato scritto da John August, storico sceneggiatore di Burton (Big Fish, La sposa cadavere e La fabbrica di cioccolato). Per il film saranno realizzati oltre 200 pupazzi diversi. Il cast delle voci prevede molti nomi di attori e attrici che hanno già lavorato con Burton come Winona Ryder (Beetlejuice, Edward Scissorhands), Catherine O’Hara (Beetlejuice, The Nightmare Before Christmas), Martin Short (Mars Attacks!) e Martin Landau (Ed Wood, Sleepy Hollow).

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA