questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Frankenweenie, le prime immagini

Attualità

27/10/2011

Tim Burton lo aveva promesso ed ecco che finalmente attraverso le colonne di Entertainment weekly, arrivano online le prime immagini di Frankeweenie, lungometraggio in animazione stop-motion basato sul cortometraggio in live action realizzato dallo stesso Burton nel 1984, al quale il regista sta lavorando contemporaneamente a Dark Shadows.

La storia rimarrà fedele all’originale e vedrà il piccolo Victor il cui migliore amico è il suo cane Sparky, utilizzare il suo kit del piccolo scienziato per riportare in vita l'animale dopo un brutto incidente. Le complicazioni arriveranno quando l’intero vicinato rimarrà sconvolto quando scoprirà dell'esistenza di questa "creatura", dotata di cuciture e bulloni. Il corto originale, come ricorda anche Ew, costò a Burton il licenziamento dalla Disney, con la quale torna a collaborare ora dopo il successo al botteghino di Alice in Wonderland. Inizialmente infatti l’originale ispirato alla storia di Burton e del suo cane venne tenuto nascosto per dieci anni, perché considerato troppo inquietante per distribuirlo: “Il suo nome era Pepe - vivevamo in un quartiere spagnolo- racconta Burton - aveva una malattia a causa della quale le sue aspettative di vita non superavano i due anni. In realtà visse molto di più, e questo a dire il vero lo fa rientrare nella mitologia di Frankenstein. Era un cane di razza mista, in parte terrier, in parte altro. Anche questo rientra nella mitologia di Frankenstein.”.

E aggiunge: L'idea è mescolare questo legame semplicissimo con il mito di Frankenstein. E qui nascono i problemi! ha i suoi lati positivi e le sue ripercussioni. Ma alla fine, cerchiamo di tenere i lati positivi e sottolineare il rapporto tra il cane e il bambino .Frankenweenie è un nomignolo da animale, qualcosa di carino”.

Questa la sinossi ufficiale: “Dopo aver perso improvvisamente il proprio amato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico - con qualche adattamento lungo la strada. Inizialmente, Victor cerca di nascondere a tutti questa sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "sguinzagliare la vita" per la seconda volta può portare a risultati mostruosi.Frankenweenie racconta la storia di un bambino che decide di resuscitare l’amatissimo cane di famiglia, morto investito da un’automobile”.

Release prevista per il 5 Ottobre 2012.

Fonte: EW

 

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA