questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Frankenweenie, ecco il logo ufficiale!

Attualità

22/08/2011

Nonostante la criticatissima Alice in Wonderland, forse il lavoro meno amato dai fan, continua la collaborazione tra Tim Burton e la Disney. Mentre ha da poco iniziato a girare Dark Shadows, il regista prosegue anche la lavorazione di Frankenweenie, remake del corto da lui girato nel 1984, e che arriverà nelle sale nel 2012. Sorta di parodia di Frankenstein, il corto originale all'epoca costò a Burton il licenziamento dalla Disney, che lo accusò di aver sprecato le risorse della casa di produzione: la pellicola ottenne però una nomination all'Oscar ed è stato poi riproposto nelle sale nel 1993, davanti alle copie di Nightmare before Christmas.

Durante la D23, la fiera grazie alla quale la Disney presenta i propri film in lavorazione, è stato rilasciato il primo logo ufficiale della pellicola. Questa la sinossi: "Dopo aver perso improvvisamente il proprio amato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico - con qualche adattamento lungo la strada. Inizialmente, Victor cerca di nascondere a tutti questa sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "sguinzagliare la vita" per la seconda volta può portare a risultati mostruosi".

A sceneggiare il tutto è John August (Big Fish, La sposa cadavere e La fabbrica di cioccolato), e per la realizzazione sono stati messi a punto ben 200 pupazzi diversi. Ricchissimo il cast vocale composto da Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau, Charlie Tahan e Atticus Shaffer. Frankenweenie per rispettare la tradizione attuale verrà girato in 3D e sarà comunque in bianco e nero come l'originale. Che dire, non resta che attendere il 2012!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA