questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Frankenstein, Matt Reeves progetta un nuovo adattamento

Attualità, Personaggi

25/05/2011

Nuovo progetto in vista per Matt Reeves. Dopo il remake di Lasciami Entrare, il regista vorrebbe mettere in cantiere un nuovo adattamento: si tratta di This Dark Endeavor, dal romanzo di Kenneth Oppel, attualmente di proprietà della Summit Entertainment. La storia racconterà le vicende del dottor Frankenstein alle prese con un triangolo d'amore. Quando il suo gemello Konrad si ammala, lo scienziato si mette in cerca di un misterioso alchimista che lo aiuti a produrre l'Elisir della Vita, in grado di regalare la salute eterna. Nel frattempo però intreccia una relazione con la fidanzata di Konrad, sua migliore amica...

Il romanzo è stato adattato da Jacob Aaron Estes. Questo però non è l'unico progetto su  Frankenstein in cantiere (anche se in realtà sempre più spesso ad Hollywood si accavallano pellicole sullo stesso argomento, come Biancaneve ad esempio): Sam Raimi ha appena messo in produzione The Casebook of Victor Frankenstein, seguito dal Frankenstein che vorrebbe dirigere Guillermo del Toro e dall'horror Wake the dead, basato sulla graphic novel omonima.

Non è chiaro quando inizieranno le riprese di questo nuovo Frankenstein, sicuramente non prestissimo: Reeves ha infatti accettato di dirigere due diversi progetti, il film The Passage e una versione della short story 8 O'Clock in the Morning.

Fonte: Empire

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA