questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Francis Ford Coppola gira Twixt

Attualità, Personaggi

19/07/2011

Il regista de Il Padrino e Apocalypse Now è tornato sul set per girare Twixt "una parte di storia d’amore gotica, una parte personale e una parte del genere di film horror che hanno dato il via alla mia carriera." a detta dello stesso regista, che torna dietro la macchina da presa - autoproducendosi come sta facendo negli ultimi tempi - a due anni di distanza da Tetro. Pellicola indipendente, a basso budget, Twixt vede nel cast la giovanissima Elle Fanning reduce dal successo di Super 8 insieme a Val Kilmer, Bruce Dern e Ben Chaplin.

La trama di Twixt racconta di uno scrittore con una carriera in declino che arriva in una piccola città come parte del suo tour per promuovere il suo libro e viene coinvolto nel misterioso omicidio di una giovane ragazza. Quella notte, in sogno è avvicinato da un misterioso e giovane fantasma misterioso di nome V che sembra avere un collegamento con l’omicidio. Grato per la storia che ha per le mani lo scrittore resterà sorpreso di scoprire che il finale ha più a che fare con la sua vita di quanto possa immaginare.

Una pellicola sicuramente molto particolare che segue il percorso intellettuale e di sperimentazione del grande regista da tempo distante dai criteri di successo commerciale e che pare rillacciarsi alle sue prime esperienze, fatte presso la bottega di Roger Corman, oltre che ai modelli letterari di Edgar Allan PoeNathaniel Hawthorne. Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine del film, dove si vede il regista, con il suo inseparabile basco, assieme alla giovane Elle Fanning.

Twixt che viene girato in 3D, verrà presentato la prossima settimana al San Diego Comic-Con 2011.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA