questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Francesco De Gregori sarà a Venezia!

Attualità

01/08/2012

In occasione della presentazione del documentario Francesco De Gregori – Finestre rotte di Stefano Pistolini, il noto cantautore sarà alla 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto/8 settembre) per accompagnare il documentario realizzato su di lui.

Ritratto dell’artista da adulto. Francesco De Gregori al presente: non una biografia, ma un ritratto del musicista al presente e in diretta, al suo seguito lungo un’estate di concerti e attraverso una serie di conversazioni ai quattro angoli del nostro paese. Ascoltando i suoi pezzi, testimoniando i suoi esperimenti, registrando i suoi stati mentali, i suoi incontri e le sue riflessioni. Mentre continua a risuonare quel canzoniere di Francesco che è parte della vita di tanti tra noi.

Francesco De Gregori – Finestre rotte che fa parte del programma delle Giornate degli Autori vede la partecipazione di Vasco Brondi, Cristina Donà, Giovanna Marini, Ambriogio Sparagna e con la collaborazione di Enrico Farro e Lucia Pappalardo.

L’ultimo disco di Francesco De Gregori è un live, registrato a Roma, “Pubs and Clubs”. I bene informati sostengono che prestissimo vedrà la luce un suo nuovo album di canzoni originali.

Stefano Pistolini è giornalista, scrittore, autore tv e regista. Tra gli altri titoli ha diretto “Skateboard Confidential” (2003, Festival di Locarno), “Nessuna Speranza Nessuna Paura – Chef Ragoo e il rap a Roma” (2010, Festival di Roma), “Killer Plastic – Tu ti faresti entrare?” (2011 – Festival di Roma).

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA