questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Forbes: i più ricchi di Hollywood

Attualità

03/08/2011

Puntuale, come ogni anno, arriva la classifica di Forbes sui “paperoni” del mondo del cinema. La classifica misura la ricchezza accumulata dai divi di Hollywood nel periodo maggio 2010-maggio 2011. Pertanto gli esiti milionari di questa estate non sono ancora inseriti. Quest’anno il primo posto se lo aggiudica Leonardo DiCaprio, spodestando Johnny Depp che comunque si accontenta di un secondo posto 'dorato'. DiCaprio grazie ai successi di “Inception” di Christopher Nolan e “Shutter Island” di Martin Scorsese ha guadagnato 77 milioni di dollari (lordi)in questo periodo. Dietro di lui il pirata Depp che ha guadagnato soltanto 50 milioni di dollari. Grazie, ovviamente,  all'interpretazione di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare.
Al terzo posto della classifica troviamo il comico Adam Sandler, con 40 milioni di dollari. Dopo di lui, l’onnipresente Will Smith con 36 milioni e Tom Hanks con 35 milioni, nonostante il flop del suo ultimo film, “Larry Crowne”, ma per il doppiaggio di Woody nel terzo capitolo della saga di “Toy Story” l'attore ha ottenuto una percentuale sugli incassi che gli ha fruttato un guadagno notevole.
Scendendo ancora in classifica Tom Cruise è decimo con 20 milioni. Assente giustificato dalla classifica maschile il superdivo Brad Pitt, impegnato ad interpretare e produrre The tree of ilfe di Malick, per la gloria solamente. Oltre a lui sono scomparsi George Clooney e Nicolas Cage (che secondo le malelingue avrebbe ridotto il suo cachet da 15 a 7 milioni per film).
Non se la passano male nemmeno le attrici, con due dive a pari merito sul podio principale. Angelina Jolie conduce la volata con 30 milioni di dollari (Salt, l'action di cui è stata la protagonista assoluta ha incassato più di 300 milioni di dollari), tallonata, sempre con un biglietto da 30 milioni, da  Sarah Jessica Parker, star di Sex and the City. In seconda posizione ancora una coppia di dive. Jennifer Aniston, eterna rivale della Jolie, ha guadagnato secondo Forbes 28 milioni di dollari grazie a due commedie: The Bounty Hunter e Just go with it, proprio come Reese Witherspoon, che deve invece la sua ricchezza soprattutto alla tv. Segue la ex regina Julia Roberts, che deve accontentarsi di 20 milioni (fino a cinque anni fa ne guadagnava il triplo), grazie a Prega, mangia, ama ed al contratto pubblicitario con Lancome. Guadagna quanto lei Kristen Stewart, la reginetta di Twilight, sempre più in ascesa nei conti bancari. Segue a ruota la biondissima Katherine Heigl con 19 milioni (il suo cachet per un film è di 12 milioni, non trattabili). Chiude la top five la non più giovane, ma ancora sexy e grintosa Cameron Diaz: 18 milioni per lei. Scomparsa Nicole Kidman. 

 

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA