questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Finalmente il titolo di Batman 3: The Dark Knight Rises

Attualità

28/10/2010

Dopo anni di attesa e di rumors - molti dei quali del tutto infondati, soprattutto sul casting - arrivano i primi, importanti dettagli sul sequel de Il Cavaliere Oscuro, che sarà intitolato The Dark Knight Rises, come anticipato da Christopher Nolan in una recente intervista.

Il regista, che è attualmente nelle sale con Inception, ha aggiunto che il film sarà il capitolo conclusivo della saga di Batman, e non sarà girato in 3D. Allo stesso tempo, Nolan ha aggiunto che invece sperimenterà nuove cose che riguardano il formato IMAX e lo farà in un modo che finora non ha avuto precedenti: "Tecnologicamente, stiamo cercando di fare qualcosa che non è mai stata fatta prima".

Christopher Nolan parlando con Geoff Boucher del Los Angeles Times ha continuato: “Vogliamo che l'aspetto visivo e le sensazioni del film siano coerenti con i primi due episodi. C'era un piano ampio per Il Cavaliere Oscuro, e vogliamo proseguire su quella strada. L'illusione spaziale che dà l'effetto tridimensionale fornisce anche sensazioni di intimità, a volte, e noi non vogliamo perdere l'effetto di scala... La nostra ambizione, con il terzo film, è quella di completare una storia che è già iniziata. Non iniziamo daccapo, né riavviamo la saga. Stiamo finendo qualcosa, e mantenere la coerenza con quello che abbiamo fatto prima ha davvero valore per noi”.

Per quanto riguarda i personaggi infine, Nolan ha precisato il villain del film non sarà The Riddler, ma ci saranno alcuni personaggi della mitologia di Batman già noti al pubblico, oltre ad alcuni nuovi, concepiti apposta per la storia.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA