questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Film in uscita in Italia e Usa

15/09/2008
Per la serata di Halloween esce La terza madre di Dario Argento. Film che chiude la trilogia iniziata con Suspiria e proseguita con Inferno. Mentre dal primo novembre arriva The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, terzo capitolo della saga dell'agente della CIA. Negli Usa escono American Gangster, Bee Movie e Before the devil knows you're dead.

Si chiude la trilogia delle Streghe, sono chiamate Madri. Il maestro dell'horror Dario Argento ha iniziato esattamente trent'anni fa con Suspiria, poi ha proseguito nell'80 con Inferno e solo diciassette anni dopo è arrivata La terza madre. Presentato al Festival di Toronto e alla Festa del Cinema di Roma che ha tributato al Maestro una Notte d'Argento dove in sequenza sono stati presentati tutti e tre i film con un successo di pubblico straordinario, La terza madre è stato definito uno dei film più efferati e terrorizzanti diretti da Argento. Anche per The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo i giudizi sono eccellenti: "Il miglior film d'azione degli ultimi 10 anni" (Maxim); "Brillante" (The Times); "Travolgente" (La Repubblica). Diretto da Paul Greengrass e sempre interpretato da Matt Damon, questo terzo e probabilmente ultimo capitolo della vita di Jason Bourne, vede l'agente della CIA alla ricerca delle proprie origini e alle prese con nemici che, forse, non sospettava di avere. Segnaliamo anche l'uscita del film di Emidio Greco L'uomo privato, presentato in concorso alla Festa di Roma; di Tideland - il mondo capovolto ultimo lavoro del visionario Terry Gilliam; il thriller con Anthony Hopkins e Ryan Gosling Il caso Thomas Crawford e la commedia Il campeggio dei papà, seguito di L'asilo dei papà.

Film in uscita Usa

Arrivano vari film attesi e importanti in questo fine settimana negli Stati Uniti. Iniziamo dalla coppia ormai inseparabile Russell Crowe e Ridley Scott che, insieme a Denzel Washington, sono attori e regista di American Gangster (in Italia dal 18 gennaio, Universal). New York, anni '70, Washington è un gangster che detiene lo spaccio della droga in città (trasporta la 'roba' nascondendola dentro le casse dei soldati morti che arrivano dal Vietnam) e Crowe è il poliziotto che lo deve incastrare. Mentre per chi ama l'animazione arriva l'ultimo film della DreamWorks, Bee Movie per la regia di Steve Hickner e Simon J. Smith. Il maestro Sidney Lumet firma un dramma famigliare nero, intenso, con Before the Devil Knows You're Dead, magnificamente interpretato da Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney. Il film è stato presentato Fuori concorso alla Festa di Roma. Escono anche la commedia Martian Child di Menno Meyjes con John Cusack, Amanda Peet e il documentario Darfur Now di Ted Braun.
Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA