questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Film in uscita in Italia e Usa

15/09/2008

Tanti film ambientati negli anni '60 a cominciare dal musical con canzoni dei Beatles Across the Universe a Factory Girl. Arrivano inoltre il thriller 1408, la commedia Lezioni di cioccolato e il seguito Milano Palermo - il ritorno. Negli Usa Enchanted e August Rush.

Anni entusiasmanti, fantasiosi ma anche anni di guerra e perdizione. Ritornano gli anni sessanta. A celebrarli in un musical coinvolgente è Julie Taymor che con Across the Universe racconta la storia d'amore tra un ragazzo di Liverpool e una ragazza americana attraverso 33 canzoni/capolavoro dei Beatles. Una operazione alla Moulin Rouge dove sono gli attori che cantano e reinterpretano i mitici Fab Four. Mentre Factory Girl con protagonista Sienna Miller ripercorre la vita di una icona dell'epoca ovvero Edie Sedgwick, modella, attrice, artista che entrò a far parte della schiera di artisti lanciati da Andy Warhol.

Per quanto riguarda il cinema italiano arriva la commedia Lezioni di cioccolato con Luca Argentero, Violante Placido e Neri Marcorè dove attraverso l'arte della creazione della cioccolata si parla anche di immigrati, storie d'amore e di lavoro. Milano Palermo - il ritorno è invece il seguito del successo di oltre dieci anni fa Milano Palermo solo andata. Nel cast di nuovo Raoul Bova, Ricky Mamphis e Giancarlo Giannini. Mentre Citto Maselli con Civico zero racconta storie di senza tetto e povertà. 1408 è tratto da una novella di Stephen King e ha per protagonista John Cusack, nei panni di un noto romanziere che si occupa di oscure presenze e hotel contaminati. Completano il quadro Il risveglio delle tenebre di David L. Cunningham; la commedia giovanilistica Boygirl questione di sesso di Nick Hurran; O'Jerusalem di Elie Chouraqui; Il mio giardiniere di Jean Becker con Daniel Auteuil e il discusso Mein Fürer di Dani Levy, primo film tedesco che prova ad ironizzare su un personaggio, a dir poco scomodo e difficile, come Adolf Hitler, la sua politica e pagine di storia piene di orrore.



Film in uscita Usa

Arriva nelle sale americane la favola Enchanted (in Italia arriverà il sette dicembre con il titolo Come d'Incanto). Un film Disney, un po' cartone, un po' live-action, che racconta di una giovane principessa catapultata dal suo mondo incantato alla New York dei giorni nostri. Il talentuoso Freddie Highmore è protagonista insieme a Robin Williams di August Rush, film su un ragazzino musicista che attraverso la sua arte espressa per le strade d'America va alla ricerca dei suoi genitori che l'hanno abbandonato appena nato. Segnaliamo inoltre l'uscita di The Mist di Frank Darabont; Hitman di Xavier Gens con Timothy Olyphant e This Christmas di Preston A. Whitmore II (entrambi in uscita in Italia il 7 dicembre) e l'uscita in versione limitata di I'm Not There di Todd Haynes, originale biopic su Bob Dylan, con nel cast attori come Christian Bale, Cate Blanchett, Heath Ledger.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA