questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Film in uscita in Italia e Usa

15/09/2008

Una favola Disney per grandi e piccini, Come d'Incanto. Un thriller/action Hitman - l'assassino. E un trio di film d'autore a cominciare da quella grande lezione di cinema che è Paranoid Park a L'età barbarica e Irina Palm. Negli Usa esce il fantasy con la Kidman e Craig The Golden Compass.

Una bella favola. Cenerentola a New York. Come d'Incanto è un altro viaggio nella fantasia dei creatori della Disney che trasformano in carne e ossa un personaggio a metà tra Cenerentola, Biancaneve e La bella addormentata. Giselle è una principessa che vive nel suo regno animato che viene catapultata da una strega cattiva (grande Susan Sarandon) nella New York dei nostri giorni. Nella metropoli non le andrà tanto male però dato che incontrerà Robert ovvero il fascinoso Patrick Dempsey, conosciuto per il suo ruolo in Grey's Anatomy.

Per chi ama invece l'action pura arriva Hitman - l'assassino con Timothy Olyphant tratto dall'omonimo videogioco. Gus Van Sant firma un altro film imperdibile con protagonisti degli adolescenti, skaters, e i loro disagi. Il protagonista è Alex, un ragazzino che si troverà in un grosso guaio senza volerlo. Quando la sperimentazione diventa arte gli occhi e la mente ne traggono vantaggio e questo è il caso di Paranoid Park. Denys Arcand torna a parlare di frustrazione con L'età barbarica, 'seguito' del famoso Le invasioni barbariche. Qui il protagonista è un impiegato, che vive in un mondo kafkiano, e per sopravvivere usa l'immaginazione. Una delle icone degli anni '70 Marianne Faithfull, che più volte si è prestata al cinema (Marie Antoinette della Coppola), è Irina Palm, nome d'arte di una signora di una certa età che lavora in un sexy shop. I motivi di questa scelta fuori dall'ordinario sono più che onorevoli. Infine segnaliamo il film francese Triplice inganno con il nostro Stefano Accorsi per la regia di Jérôme Cornuau insieme a Diane Kruger e Clovis Cornillac.

Film in uscita Usa

Esce una settimana prima che da noi The Golden Compass (in italiano La bussola d'oro) il fantasy diretto da Chris Weitz (About a boy) e interpretato da Nicole Kidman, Daniel Craig e dall'esordiente Dakota Blue Richards. Arriva anche nei cinema americani Atonement, ovvero Espiazione di Joe Wright, uscito in Italia subito dopo il Festival di Venezia dove era in concorso. E in edizione limitata segnaliamo le interessanti uscite di: Grace is gone di James C. Strouse con John Cusack; Revolver di Guy Ritchie con Jason Statham, Ray Liotta, André Benjamin; The Walker di Paul Schrader con Woody Harrelson, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall e The Amateurs di Michael Traeger con Jeff Bridges, Ted Danson, Joe Pantoliano.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA