questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Film in uscita in Italia e Usa

15/09/2008

Arrivano le commedie da superincassi. Al numero 1 ovviamente il cinepanettone della De Sica & Company, Natale in crociera. Avversario, non Boldi, ma Leonardo Pieraccioni con la sua commedia Una moglie bellissima. Antagonista il fantasy La bussola d'oro. Straordinario il nuovo film di David Cronenberg La promessa dell'assassino. Negli Usa esce l'attesissimo I am legend.

Appuntamento imperdibile, Natale non è Natale senza il film di Neri Parenti con Christian De Sica quest'anno affiancato nuovamente dal bravissimo Fabio De Luigi, da Alessandro Siani, e dalle new entry Aida Yespica e Michelle Hunziker che si rivelano due talenti comici. Natale in crociera ha la struttura di sempre quella dei due episodi che si incrociano solo alla fine: nel primo episodio De Sica è il marito fedifrago in crociera con l'amante e nel secondo De Luigi e la Hunziker sono due che non si sopportano per arrivare poi ad un lieto finale. Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni va più sul romantico. L'attore e regista toscano ha detto: "E' un film sul perdono". La storia di una coppia di fruttivendoli che si ama molto fino a quando il mondo dello spettacolo con le sue sirene non arriva a minare la felicità coniugale.

Tratto dalla trilogia Quelle oscure materie, La bussola d'oro è il fantasy di questo Natale 2007. Una bambina, una organizzazione malefica che vuole prendere il comando del mondo parallelo in cui si svolge la storia. Grande cast con Nicole Kidman e Daniel Craig e l'esordiente Dakota Blue Richards. Se vi piace Cronenberg, se avete amato A History of Violence non perdetevi La promessa dell'assassino. L'accoppiata David Cronenberg e Viggo Mortensen è di quelle vincenti e il regista canadese si immerge nel mondo della mafia russa a Londra con una storia dove la violenza fisica e psicologica toglie il fiato.

Film in uscita Usa

I am legend (da noi arriverà l'11 gennaio) è l'attesissimo film con Will Smith tratto dal bestseller del Richard Matheson. La storia di un virologo, che si ritrova in una New York completamente disabitata, dove sono tutti morti a causa di un virus che ha creato assatanate creature (dark seekers, una specie di vampiri) che escono solo la notte. Robert Neville, in compagnia solo del suo cane lupo, dovrà cercare di sopravvivere trovando un antidoto che elimini i malefici esseri che si sono impossessati della città. Juno di Jason Reitman è la storia di una ragazzina di 16 anni che rimane incinta e che affronta la situazione con una determinazione e un modo di vedere la vita fuori dal normale. Bravissima Ellen Page, il film ha vinto la II° edizione della Festa del Cinema di Roma. Dal bestseller di Khaled Hosseini arriva al cinema, diretto da Marc Forster, The Kite Runner. Dopo aver trascorso alcuni anni in California, Amir ritorna nel suo paese d'origine l'Afghanistan per aiutare il suo vecchio amico Hassan, il cui figlio è nei guai. Questo viaggio è l'occasione per Amir per riandare ai tempi della sua infanzia e della profonda amicizia con Hassan sullo sfondo delle vicende storiche del suo paese in guerra. Segnaliamo infine le uscite di The Perfect Holiday di Lance Rivera; Alvin and the Chipmunks di Tim Hill e a New York e Los Angeles arriva il nuovo film di Francis Ford Coppola Youth without Youth con Tim Roth e Alexandra Maria Lara.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA