questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Film in tv questa sera

TV

25/06/2013

Il palinsesto televisivo si sa, non sembra essere il massimo per chi non gode di abbonamenti e pacchetti vari, eppure sa riservare piacevoli sorprese. La Caligola ci colpisce e allora quale scenario migliore che un divano, condizionatore e relax. I nostri consigli per questa sera: Battleship e Il grande freddo.

In prima serata alle 21.15 su Premium Cinema il block buster Battleship, film del 2012 diretto da Peter Berg. Il film è basato sul noto gioco da tavolo battaglia navale. Tra gli interpreti principali del film figurano Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Liam Neeson, Brooklyn Decker e la cantante Rihanna, al suo esordio come attrice. Preparatevi a svegliare i vicini di casa, pronti ad ospitarli con popcorn e patatine, perché questa pellicola ha una colonna sonora da ascoltare a tutto volume!

Per chi avesse voglia di riscoprirsi bambino, uccidere qualche alieno che minaccia la terra e veder trionfare l'amore. In seconda serata alle 23.16 su Rai 4 un classico intramontabile del grande cinema: Il grande freddo. Film del 1983 diretto da Lawrence Kasdan, uno splendido spaccato della generazione del Sessantotto e della contestazione giovanile. Cast di primo livello con Tom Berenger, Glenn Close, Jeff Goldblum, William Hurt, Kevin Kline, Mary Kay, Meg Meg Tilly, JoBeth Williams che hanno dipinto per molti un affresco generazionale di grande qualità. Si riuniscono in occasione del funerale di uni di loro, morto suicida (prima apparizione sul grande schermo per Kevin Kostner), fra ricordi e segreti la casa che li ospita diventerà un modo per sentirsi meno soli, espiare vecchi peccati e rivivere tempi andati. Colonna sonora da urlo da Marvin Gaye a The Temptations. Imperdibile per chi fosse alla prima visione, ma anche per chi fosse alla prima, seconda, terza...

Scritto da Sonia Serafini
Tag: film in tv
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA